Volontariato e vacanze

Volontariato e Vacanze: Sant'anna di Rapallo (GE)

 

Il Golfo del Tigullio, non ha bisogno di molte presentazioni: Dalla Baia di San Fruttuoso, sino al tranquillo comune di Moneglia, passando per la rinomata Portofino, Santa margherita, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, è una vera e propria perla del Mar Ligure.

È a Rapallo che i Volontari del Soccorso di S.Anna sono una realtà di volontariato e soccorso dal 1969.

Con più di 3000 soci e 150 volontari attivi che effettuano variate tipologie di servizi, siamo un punto di riferimento solido per il nostro comune e non solo.

Quest’anno, approfittando dell’importantissimo traguardo del cinquantesimo anniversario di attività, vogliamo rinnovare più che mai l’iniziativa del “Volontariato Vacanze”: offriamo la nostra disponibilità ad ospitare volontari provenienti da altre associazioni, per un periodo di volontariato-vacanza, scambio culturale e di esperienze fra i volontari delle Pubbliche Assistenze, in cambio di un aiuto allo svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza dell’Associazione.

Raggiungeteci in qualsiasi periodo dell’anno: potete vivere il clima mite della stagione primaverile, godervi il mare nella stagione estiva, farvi sorprendere dai colori autunnali ma anche vivere di paesaggi unici nei mesi invernali.

Il tempo di permanenza è a vostra scelta, basta comunicarcelo per tempo. Abbiamo a disposizione una camera per quattro volontari. Ma siamo in grado di poter ospitare, se avvisati per tempo, anche un numero superiore. Sarà nostra cura pensare al pranzo e mettervi a disposizione la cucina per la cena. Potremo organizzare con voi uscite sul territorio, sapremo guidarvi alle visite dei luoghi più belli, e consigliarvi le attività che il nostro territorio offre in tutte le stagioni.

A fronte di ciò vi chiediamo un contributo nell’espletamento dei servizi ordinari e di emergenza con l’impegno a coprire turni diurni di 6 ore (8/14 o 14/20) La divisa sociale vi verrà fornita da noi, calzature ESCLUSE.

È gradito ricevere, via mail, gli eventuali attestati in possesso del singolo soccorritore e un’autorizzazione della direzione dei servizi della propria P.A. o C.R.I.
Chi è interessato, per maggiori informazioni, può contattare il nostro referente: Bonfanti Andrea tel. 392 2887781 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’adesione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo e-mail, con indicazione del periodo e allegata la relativa documentazione.
La conferma sarà data per mail.

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Recanati (MC)

Vacanze leopardiane con la Pubblica Assistenza CROCE GIALLA Recanati
La Pubblica Assistenza CROCE GIALLA di Recanati è lieta di offrirvi un periodo nel cuore delle Marche, nella città Leopardiana con rapido accesso alle note località balneari, come Porto Recanati, Numana, Sirolo; a parchi protetti come il Monte Conero, a servizi e attrazione culturali, casa Leopardi, villa Gigli, o religiose come il Santuario di Loreto.

L’associazione offre ai partecipanti alloggio con 4 posti letto divisi in 2 camere, l'uso della cucina interna, dove è possibile preparare i pasti con una dispensa rifornita e lavanderia.
Chiediamo, con la permanenza minima di una settimana, la disponibilità giornaliera di un turno,suddiviso tra mattino, pomeriggio o notte, da impiegare per servizi d'urgenza o programmati.

Inoltre chiediamo gli attestati di specializzazione per potervi impiegare nel migliore dei modi, a seconda delle tipologie dei servizi.

ALLEGATI: Modulo di Adesione

Consiglio Nazionale ANPAS-Recanati, Targa Leopardi

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Pietrasanta (LU)

 

I primi 150 della Croce Verde Pietrasanta

Con l’approssimarsi della stagione estiva la Croce Verde di Pietrasanta offre la propria disponibilità ad ospitare volontari provenienti da altre associazioni, per un periodo di volontariato-vacanza in Versilia, scambio culturale e di esperienze fra i volontari delle Pubbliche Assistenza, in cambio di un aiuto allo svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza dell’Associazione.
Il tempo di permanenza è di una settimana dal 1 giugno al 30 settembre 2019, da domenica a domenica. Il numero massimo di volontari ospitabili è di n. 4 a settimana. La Croce Verde di Pietrasanta mette gratuitamente a disposizione:
1. il dormitorio misto dei volontari (lenzuola non comprese) e il bagno antistante
2. la cucina all’interno della sede dell’Associazione
3. per il pranzo l’Associazione fornirà 6 buoni pasto ad ogni singolo volontario, per tutto il periodo del soggiorno
4. un ombrellone-sdraio presso uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta
5. una t-shirt associativa
A fronte di ciò la Croce Verde di Pietrasanta chiede un contributo nell’espletamento dei servizi ordinari e di emergenza con l’impegno a coprire turni diurni di 6 ore (8/14 o 14/20) oppure notturni di 12 ore (20/8) con giorno smontate libero.

Sono richiesti obbligatoriamente:
A. l’autorizzazione del Presidente dell’Associazione di appartenenza
B. l’uso della divisa e dei dispositivi di protezione di quest’ultima
C. il protocollo formativo con relativo attestato rilasciato dal 118 competente.
Chi è interessato, per maggiori informazioni, può contattare i nostri referenti: Mori Fabrizio tel. 393/9197607 e Nari Gabriele tel. 329/6231860 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’adesione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo e-mail, con indicazione del periodo e allegata la relativa documentazione.
La conferma sarà data per mail.

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e vacanze 2019 a Chiusdino

La Assistenza Pubblica di Chiusdino, è lieta di annunciare la sua partecipazione per l’anno 2019 al progetto “VACANZE e VOLONTARIATO” per tutto il periodo estivo (Maggio 2019 - Ottobre 2019)

Volontariato e vacanze a Chiusdino

DOVE SIAMO
Comune di CHIUSDINO, provincia di Siena (Toscana). Un borgo medievale situato a 35minuti da Siena e Poggibonsi, a 40 minuti dalla città marittima Follonica (GR). Un posto ideale dove è possibile passare una piacevole settimana tra collina e mare in pochi minuti.

COSA OFFRIAMO
Vitto (pranzo e cena in ristoranti convenzionati) e alloggio presso la sede associativa composta da camera con 4 posti letto totali, bagno con doccia, uso lavatrice, cucina, salone TV e una postazione computer.

Volontariato e vacanze a Chiusdino

COSA CHIEDIAMO
Le attività da svolgere sono servizi socio-sanitari ordinari, di emergenza e trasferimenti. I turni saranno concordati con il responsabile al momento dell’arrivo in associazione.Si richiede ai volontari di svolgere tutte le tipologie. È necessario quindi possedere l’abilitazione di livello avanzato da almeno un anno con l’attestato DAE con validità di almeno 1 anno.L’associazione garantisce la copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi, per i volontari ospitati che svolgono servizio.Chiediamo la disponibilità ad usare la divisa dell'associazione di appartenenza. Il periodo di permanenza deve essere almeno di una settimana e possibilmente gli arrivi devono essere di sabato.Si chiede inoltre l’autorizzazione scritta del Presidente della propria associazione.

Per qualsiasi chiarimento in merito o accordi rivolgersi al numero 388 9238153
Speranzosi di vedervi numerosi, cogliamo l’occasione per salutarvi cordialmente

MATERIALI
Volantino
Scheda di adesione 

Volontariato e vacanze a Chiusdino

 

0
0
0
s2sdefault
Vacanze e volontariato in Gallura (Sardegna)

VACANZE & VOLONTARIATO GALLURA 2019

DAL 01 GIUGNO 2019 AL 15 SETTEMBRE 2019 è possibile iscriversi al nostro progetto “ VACANZE & VOLONTARIATO GALLURA 2019 ” Il fantastico mare della Sardegna potrà essere occasione per una speciale esperienza di Volontariato

 

La Pubblica Assistenza Gallura Soccorso, gestisce sul territorio Gallurese “Nord Sardegna” le attività di soccorso cosi come meglio indicate :

  • Postazione estiva 118 comune Aglientu (SS) Loc. Vignola Mare ;
  • Postazione annuale 118 comune Sant’Antonio di Gallura (SS) ;
  • Sede operativa/legale Via Sechi 8 Tempio Pausania (SS);
  • Assistenza sanitarie ad eventi nei Comuni costieri.

La P.A. Gallura Soccorso, offre questa opportunità ai volontari di tutta Italia:

  1. Postazione Stagionale 118 “sul mare”, che sarà la sede operativa nella quale daremo ospitalità ad un massimo di 6 volontari contemporaneamente, anche di diverse associazioni.
  2. Ciascun partecipante può richiedere un periodo non inferiore ai 10 giorni esclusi l’arrivo e la partenza. Il giorno dell’arrivo sarà dedicato alla visione dei mezzi e ad un confronto sui protocolli operativi; il giorno della partenza sarà dedicato dagli ospiti alla pulizia dei locali utilizzati.
  3. Sarà garantita una giornata libera a settimana.
  4. Nell’ alloggio si ha libero utilizzo della cucina e dispensa
  5. Il (vitto e alloggio sono completamente a carico della P.A.Gallura Soccorso).
  6. TUTTI I VOLONTARI CURERANNO LA PULIZIA ED IL DECORO DEI LOCALI IN USO NONCHÈ COLLABORERANNO AL BISOGNO DURANTE GLI ORARI DEL CONFEZIONAMENTO VITTO.

IMPORTANTE: l’Associazione è convenzionata con l’agenzia “ Girandola Viaggi” di Santa Teresa Gallura, info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nr.verde 800.14.55.300 alla quale ci si potrà rivolgere al fine della pianificazione dei biglietti viaggio “nave od aereo”ove verrà individuata una scontistica apposita Rif. Sig.Fabiola.

In cambio, ciascun volontario, per tutto il periodo di permanenza, deve garantire ogni giorno un turno diurno/notturno di 6 ore o di 12 ore a discrezione del responsabile dei servizi: (come soccorritore/autista in servizio Emergenza118).

Tutti i turni sono organizzati giornalmente dal responsabile dei servizi dell’associazione, che potrà stabilire eventuali cambiamenti insindacabili su variazioni di equipaggio, oppure assegnando agli ospiti altri servizi quali, assistenze o trasporti-recuperi con il secondo mezzo, comunque entro gli orari stabiliti dal progetto.

REQUISITI - Maggiore età . - Serietà e correttezza; - Almento anni 1 di esperienza 118 ; - Attestazione BLSD – PTC e/o corso 120 ore Anpas. - Patente di guida cat. B e/o superiore;

Si richiedono via email :

  • SCHEDA ADESIONE AL PROGETTO debitamente compilata in ogni sua parte.
  • copia delle abilitazioni in corso di validità di BLSD esecutore e PTC base – IRC o “SIS” OBBLIGATORI (e/o attestato che garantisca le conoscenze del soccorso al paziente traumatizzato, firmato dal DIRETTORE SANITARIO e/o dal PRESIDENTE dell’associazione di appartenenza);
  • dichiarazione firmata dal PRESIDENTE dell’associazione di appartenenza in cui siano indicate le funzioni svolte e il nulla-osta alla partecipazione al progetto.
  • I partecipanti dovranno portare la propria divisa ed in particolare a tutti sono richieste SCARPE ANTINFORTUNISTICHE.
  • Copertura assicurativa a carico della P.A.GALLURA SOCCORSO

Per conoscere i periodi ancora disponibili CONTATTACI !!! Telefono : 079/630452 Cell. 340/5152296 @ : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://it-it.facebook.com/pagallurasoccorso/ https://twitter.com/pagallura

0
0
0
s2sdefault

Pagina 1 di 8

  1. Twitter
  2. Facebook
  3. Instagram

Su questo sito usiamo cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Questi cookies sono essenziali per le funzionalità del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy. I accept cookies from this site.