Volontariato e vacanze

Volontariato e vacanze 2018 a Fodòm/Livinallongo con la Croce Bianca

La sezione locale della Croce Bianca Fodòm/Livinallongo offre la formula di soggiorno “VOLONTARIATO e VACANZE” rivolta a tutti i volontari del soccorso sanitario, che abbiano desiderio di trascorrere una settimana o più nella nostra meravigliosa vallata, prestando servizio di soccorso d’urgenza convenzionato con la centrale operativa SUEM 118 della Provincia di Belluno o programmato in convenzione. 

Vacanze e volontariato con la Croce Bianca

COSA CHIEDIAMO

PERIODO: luglio 2018 – ottobre 2018

DURATA permanenza minima di una con un massimo di due settimane

ARRIVO e PARTENZA sabato o domenica (da concordare)

ORARIO TURNI dalle 07.00 alle 19.00 (mezza giornata successiva libera), dalle 07.00 alle 13.00 (pomeriggio libero), dalle 13.00 alle 19.00 (mattino libero)

DISPONIBILITÀ fino ad un massimo di 2 volontari

 

COSA OFFRIAMO

ALLOGGIO all’interno della sede in camere da letto con bagno (da 2/3 letti singoli). In comune con gli altri volontari: cucina, ampio soggiorno, bagno, spogliatoio, televisione, rete WLAN

VITTO colazione presso la sede dell’associazione pranzo e cena in ristorante convenzionato

DIVISA divisa completa escluse le scarpe antinfortunistiche

ASSICURAZIONE copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi a carico della nostra Associazione

VANTAGGI

giornaliero per impianti di risalita,  possibilità di wellness,  usufruire di mountain - bike - passeggiate con accompagnatore

COSA CHIEDIAMO

maggiore età, serietà e correttezza, fotocopia carta d’identità in corso di validità, certificazione del Presidente, dell’Associazione di appartenenza che certifica l’attività svolta fotocopie delle abilitazioni in corso di validità per BLS-D – PBLS-D – PTC, “Nulla Osta” dei vertici dell’Associazione di provenienza (certificato medico, vaccinazione epatite B),  autocertificazione 

SCARICA LA PRESENTAZIONE

SCARICA IL MODULO

CONTATTI

caposervizio: +39 335-6425144

mail caposervizio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero telefonico della sezione: 0436-781244

fax della sezione: 0436-781244

Per conoscere meglio la nostra sezione puoi anche visitare il sito internet: www.crocebianca.bz.it all’apertura della pagina cliccare: “chi siamo” > sezioni > area Valle Isarco e Val Pusteria > Fodòm/Livinallongo


COME RAGGIUNGERCI

Auto: da Belluno: proseguire per l'Agordino fino ad Alleghe > Caprile, quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba. 
Da Venezia, Treviso e Padova: imboccare A27 e uscire a Belluno e da qui proseguire per Agordo > Alleghe > Caprile quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba
Da Bolzano o Verona: percorrere A22 o la strada statale 12 fino Cornedo all’Isarco > Ponte Gardena immettersi nella statale 242 e proseguire fino a Selva di Val Gardena, qui svoltare sulla SS 48 per Arabba, oppure per chi percorre l'autostrada del Brennero, uscire a Egna-Ora, proseguire per le valli di Fiemme e Fassa, quindi continuare per il Passo Pordoi fino ad Arabba.

Da San Candido o da Dobbiaco: percorrere la statale 49 per 4 km, proseguire sulla 51 e in località Pierosa imboccare la statale 48 per giungere ad Arabba.

aeroporto di Bolzano 77 km

aeroporto "Treviso Antonio Canova" 150 km (tempo di percorrenza 2h e 40')

aeroporto "Venezia Marco Polo" 160 km (tempo di percorrenza 2h 40')

aeroporto di Innsbruck 145 km

aeroporto di Bergamo 310 km

aeroporto di Verona 226 km

poco distanti da Arabba troviamo alcuni importanti snodi ferroviari: stazione di Bolzano km 75, stazione di Belluno km 70, stazione di Brunico km 50

0
0
0
s2sdefault

L’Associazione SERMOLFETTA, presente sul terrirotorio da 30 anni, in vista dell’approsimarsi della stagione estiva mette a disposizione di volontari appartenenti ad altre associaizoni di volontariato il progetto VOLONTARIATO & VACANZE, progetto volto a favorire e condividere esperienze comuni e momenti di divertimento.

Il SERMOLFETTA offre l’opportunità di trascorrere un periodo minimo di 1 settimana (dal 1 giugno 2018 al 15 settembre 2018) svolgendo i servizi quotidiani dell’Associazione insieme a momenti di divertimento in una località balneare a due passi dal mare.

Si offre un comodo alloggio all’interno della sede del SERMOLFETTA, avente struttura e bagni indipendente, con una disponibilità massima di 4 letti.

L’Associazione provvederà al vitto giornaliero.

I turni saranno organizzati dai coordinatori dei servizi sanitari così distribuiti:

MATTINA: dalle ore 7.30 alle 13.30

POMERIGGIO: dalle 13.30 alle 19.30

Il Sermolfetta svolge attività di trasporto secondario (da/per le strutture sanitarie), accompagnamento dializzati, presidio primo soccorso presso lidi balneari, servizio motomedica sulla litoranea, accompagnamento anziani. Coloro che aderiranno al progetto si uniranno agli equipaggi.

Possono partecipare al progetto tutti i volontari di età compresa tra i 18 e 65 anni, regolarmente iscritti alle ODVe din possesso di attestato BLSD in regola con i retraining, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il periodo ed il numero di settimane. Non saranno accettate richieste inviate non via mail.

Se i giorni richiesti saranno liberi, sarà inviata una mail di conferma mentre in caso contrario saranno comunicati i periodo ancora disponibili.

Serselfie: Molfetta

Tutti coloro interessari al progetto dovranno inviare preventivamente gli attestati in possesso al fine di meglio inquadrare i servizi in cui essere impegati.

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Portovenere

La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Porto Venere (SP) è lieta di annunciare la sua partecipazione al progetto Vacanze Volontariato, esteso a tutto l’anno, a partire dal 20 aprile 2018.

Cosa fa la Croce Bianca. Fin dalla sua fondazione, l’associazione svolge i servizi di trasporto infermi ed ammalati in convenzione col 112 di La Spezia con una postazione h24, trasporti secondari e trasporti sociali.

Dove siamo. Portovenere è un borgo medievale nella Riviera Ligure, situato sull’estremità ovest del Golfo dei Poeti, a due passi da La Spezia, inserito tra i luoghi del patrimonio culturale dell’Unesco.

Cosa offriamo:
- Alloggio in monolocale ad uso non esclusivo, con cucina a disposizione per la preparazione dei pasti e piccola dispensa posto letto per un massimo di 3 persone alla volta;
- sala comune con TV e calcio balilla presso la sede dell’Associazione;
- Una bellissima abbronzatura da scoglio da poter sfoggiare al ritorno per l’invidia di tutti i colleghi

Cosa serve per partecipare:
- maggiore età;
- attestazione del corso di Primo soccorso e BLS-D;
- permanenza minima di una settimana;
- autorizzazione scritta da parte del presidente dell’Associazione di appartenenza con certificazione come milite attivo;
- la propria divisa
- i propri asciugamani, accappatoi e lenzuola

La disponibilità giornaliera di un turno sarà suddivisa in mattino, pomeriggio, sera e notte, da concordare con i responsabili dei servizi, con una copertura pari a 6/12 ore. Ultimo giorno di permanenza esente da turni, per provvedere alla pulizia dell’appartamento.

Per info e adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

0
0
0
s2sdefault

La nostra Associazione (con sede in Capoliveri) in vista dell’approssimarsi della stagione estiva mette a disposizione ai Volontari che prestano servizio nelle Associazioni la nostra sede per poter trascorrere un periodo di volontariato vacanze nella nostra splendida isola.

Cosa Facciamo. La Nostra Associazione copre un ampio territorio di competenza, possiede la convenzione con la Centrale Operativa del 118 di Livorno con un’ambulanza Blsd h24 ed un Ambulanza con medico a bordo nell’ orario 8-20 in alcune settimane estive decise dalla C.O. I turni sono coperti dai Volontari e le squadre che parteciperanno al Progetto “Volontariato vacanze” andranno ad unirsi ad uno o più membri dell’Associazione per effettuare i servizi di Emergenza-Urgenza e Trasporti Secondari.

Come Fare per Partecipare. Possono partecipare al progetto tutti i Volontari con età compresa tra i 18 e i 65 anni regolarmente iscritti alle AA/VV. Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione che troverete allegato a questo invito e spedirlo tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare questa associazione al numero 0565/967070 nelle persone della sig.ra Giacomelli Maria o Emma Feole.

Se i giorni delle vostre ferie che avete scelto di trascorrere con noi sono liberi, riceverete una comunicazione di conferma. Se invece il periodo che avete scelto risulterà già occupato allora verrete contattati nel più breve tempo possibile dai responsabili del Progetto, che vi elencheranno il periodo disponibile più vicino alle Vostre esigenze. Prima prenotate e più sicura sarà la possibilità di trovare Posti liberi.

Contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  0565/967070 fax 0565/935812

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Sarzana (SP)

 

Società Riunite di Pubblica Assistenza

La Misericordia e Olmo - Onlus

La Pubblica Assistenza di Sarzana (SP) è lieta di invitarvi a partecipare alla XVIII° edizione del “Campus Estivo di Marinella”, progetto di vacanze e volontariato dal 10 giugno al 16 settembre 2018.

L'altra estate di Sarzana

Coloro che volessero unire la passione del volontariato a una vacanza al mare, possono partecipare al nostro progetto e contribuire ad aggiungere un nuovo tassello alla nostra storia.
Il progetto prevede la copertura di un turno giornaliero di circa 6 ore (mattino/pomeriggio) finalizzata a svolgere servizi di emergenza e di carattere socio-sanitario presso il distaccamento estivo a Marinella di Sarzana e/o la sede centrale.
Si richiede una prenotazione minima di sette giorni, preferibilmente da domenica a domenica, con la disponibilità di ospitare massimo 6-8 volontari, in due locali della nostra sede dedicati al progetto (eventuali variazioni possono essere concordate individualmente).

La nostra Associazione garantisce

  • copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, a tutti i volontari ospiti aderenti all’iniziativa, previa iscrizione gratuita alla nostra Associazione;
  • alloggio presso la nostra sede in due locali dedicati al progetto con impianto di aria condizionata;
  • pranzo e cena a nostro carico presso esercizi convenzionati;
  • accesso internet e rete WI-FI libera. 

Requisiti richiesti per l’adesione al progetto:

  • essere maggiorenni;
  • accreditamento presso il 118 di competenza (fornire copia degli attestati posseduti);
  • lettera di presentazione a firma del Presidente dell'Associazione di appartenenza che certifichi lo status di “Volontario attivo”;
  • è prevista l'utilizzazione della divisa dell'Associazione di appartenenza;
  • la proposta è rivolta anche per il personale medico e infermieristico.

Le domande di adesione dovranno pervenire via mail, con allegata la documentazione richiesta,all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., possibilmente completa di recapito telefonico.

Per ulteriori informazioni potete contattare i referenti del progetto Paolo Russo cell 335 5384629

 

Società Riunite di Pubblica Assistenza "LA MISERICORDIA & OLMO" Sarzana – ONLUS

 

Via.Falcinello 1 – 19038 Sarzana (SP)) – Tel.0187.629700 – Fax 0187.1879393

Cod. Fisc. e P. IVA 00222930117 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

0
0
0
s2sdefault

Pagina 1 di 8

Su questo sito usiamo cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Questi cookies sono essenziali per le funzionalità del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy. I accept cookies from this site.