Volontariato e vacanze

Volontariato e Vacanze: Pietrasanta (LU)

 

I primi 150 della Croce Verde Pietrasanta

Con l’approssimarsi della stagione estiva la Croce Verde di Pietrasanta offre la propria disponibilità ad ospitare volontari provenienti da altre associazioni, per un periodo di volontariato-vacanza in Versilia, scambio culturale e di esperienze fra i volontari delle Pubbliche Assistenza, in cambio di un aiuto allo svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza dell’Associazione.
Il tempo di permanenza è di una settimana dal 1 giugno al 30 settembre 2019, da domenica a domenica. Il numero massimo di volontari ospitabili è di n. 4 a settimana. La Croce Verde di Pietrasanta mette gratuitamente a disposizione:
1. il dormitorio misto dei volontari (lenzuola non comprese) e il bagno antistante
2. la cucina all’interno della sede dell’Associazione
3. per il pranzo l’Associazione fornirà 6 buoni pasto ad ogni singolo volontario, per tutto il periodo del soggiorno
4. un ombrellone-sdraio presso uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta
5. una t-shirt associativa
A fronte di ciò la Croce Verde di Pietrasanta chiede un contributo nell’espletamento dei servizi ordinari e di emergenza con l’impegno a coprire turni diurni di 6 ore (8/14 o 14/20) oppure notturni di 12 ore (20/8) con giorno smontate libero.

Sono richiesti obbligatoriamente:
A. l’autorizzazione del Presidente dell’Associazione di appartenenza
B. l’uso della divisa e dei dispositivi di protezione di quest’ultima
C. il protocollo formativo con relativo attestato rilasciato dal 118 competente.
Chi è interessato, per maggiori informazioni, può contattare i nostri referenti: Mori Fabrizio tel. 393/9197607 e Nari Gabriele tel. 329/6231860 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’adesione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo e-mail, con indicazione del periodo e allegata la relativa documentazione.
La conferma sarà data per mail.

0
0
0
s2sdefault
Vacanze e volontariato in Gallura (Sardegna)

VACANZE & VOLONTARIATO GALLURA 2019

DAL 01 GIUGNO 2019 AL 15 SETTEMBRE 2019 è possibile iscriversi al nostro progetto “ VACANZE & VOLONTARIATO GALLURA 2019 ” Il fantastico mare della Sardegna potrà essere occasione per una speciale esperienza di Volontariato

 

La Pubblica Assistenza Gallura Soccorso, gestisce sul territorio Gallurese “Nord Sardegna” le attività di soccorso cosi come meglio indicate :

  • Postazione estiva 118 comune Aglientu (SS) Loc. Vignola Mare ;
  • Postazione annuale 118 comune Sant’Antonio di Gallura (SS) ;
  • Sede operativa/legale Via Sechi 8 Tempio Pausania (SS);
  • Assistenza sanitarie ad eventi nei Comuni costieri.

La P.A. Gallura Soccorso, offre questa opportunità ai volontari di tutta Italia:

  1. Postazione Stagionale 118 “sul mare”, che sarà la sede operativa nella quale daremo ospitalità ad un massimo di 6 volontari contemporaneamente, anche di diverse associazioni.
  2. Ciascun partecipante può richiedere un periodo non inferiore ai 10 giorni esclusi l’arrivo e la partenza. Il giorno dell’arrivo sarà dedicato alla visione dei mezzi e ad un confronto sui protocolli operativi; il giorno della partenza sarà dedicato dagli ospiti alla pulizia dei locali utilizzati.
  3. Sarà garantita una giornata libera a settimana.
  4. Nell’ alloggio si ha libero utilizzo della cucina e dispensa
  5. Il (vitto e alloggio sono completamente a carico della P.A.Gallura Soccorso).
  6. TUTTI I VOLONTARI CURERANNO LA PULIZIA ED IL DECORO DEI LOCALI IN USO NONCHÈ COLLABORERANNO AL BISOGNO DURANTE GLI ORARI DEL CONFEZIONAMENTO VITTO.

IMPORTANTE: l’Associazione è convenzionata con l’agenzia “ Girandola Viaggi” di Santa Teresa Gallura, info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nr.verde 800.14.55.300 alla quale ci si potrà rivolgere al fine della pianificazione dei biglietti viaggio “nave od aereo”ove verrà individuata una scontistica apposita Rif. Sig.Fabiola.

In cambio, ciascun volontario, per tutto il periodo di permanenza, deve garantire ogni giorno un turno diurno/notturno di 6 ore o di 12 ore a discrezione del responsabile dei servizi: (come soccorritore/autista in servizio Emergenza118).

Tutti i turni sono organizzati giornalmente dal responsabile dei servizi dell’associazione, che potrà stabilire eventuali cambiamenti insindacabili su variazioni di equipaggio, oppure assegnando agli ospiti altri servizi quali, assistenze o trasporti-recuperi con il secondo mezzo, comunque entro gli orari stabiliti dal progetto.

REQUISITI - Maggiore età . - Serietà e correttezza; - Almento anni 1 di esperienza 118 ; - Attestazione BLSD – PTC e/o corso 120 ore Anpas. - Patente di guida cat. B e/o superiore;

Si richiedono via email :

  • SCHEDA ADESIONE AL PROGETTO debitamente compilata in ogni sua parte.
  • copia delle abilitazioni in corso di validità di BLSD esecutore e PTC base – IRC o “SIS” OBBLIGATORI (e/o attestato che garantisca le conoscenze del soccorso al paziente traumatizzato, firmato dal DIRETTORE SANITARIO e/o dal PRESIDENTE dell’associazione di appartenenza);
  • dichiarazione firmata dal PRESIDENTE dell’associazione di appartenenza in cui siano indicate le funzioni svolte e il nulla-osta alla partecipazione al progetto.
  • I partecipanti dovranno portare la propria divisa ed in particolare a tutti sono richieste SCARPE ANTINFORTUNISTICHE.
  • Copertura assicurativa a carico della P.A.GALLURA SOCCORSO

Per conoscere i periodi ancora disponibili CONTATTACI !!! Telefono : 079/630452 Cell. 340/5152296 @ : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://it-it.facebook.com/pagallurasoccorso/ https://twitter.com/pagallura

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e vacanze 2018-2019 a Fodòm/Livinallongo con la Croce Bianca: dicembre 2018 - aprile 2019

La sezione locale della Croce Bianca Fodòm/Livinallongo offre la formula di soggiorno “VOLONTARIATO e VACANZE” rivolta a tutti i volontari del soccorso sanitario, che abbiano desiderio di trascorrere una settimana o più nella nostra meravigliosa vallata, prestando servizio di soccorso d’urgenza convenzionato con la centrale operativa SUEM 118 della Provincia di Belluno o programmato in convenzione. 

Vacanze e volontariato con la Croce Bianca

COSA CHIEDIAMO

PERIODO: dicembre 2018 – aprile 2019

DURATA permanenza minima di una settimana con un massimo di due settimane

ARRIVO e PARTENZA sabato o domenica (da concordare)

ORARIO TURNI dalle 10.00 alle 17.30 (mezza giornata successiva libera) | dalle 07.00 alle 13.00 (pomeriggio libero) | dalle 13.00 alle 19.00 (mattino libero)

DISPONIBILITÀ fino ad un massimo di 2 volontari

 

COSA OFFRIAMO

ALLOGGIO all’interno della sede in camere da letto con bagno (da 2/3 letti singoli). In comune con gli altri volontari: cucina, ampio soggiorno, bagno, spogliatoio, televisione, rete WLAN

VITTO colazione presso la sede dell’associazione pranzo e cena in ristorante convenzionato

DIVISA divisa completa escluse le scarpe antinfortunistiche

ASSICURAZIONE copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi a carico della nostra associazione

VANTAGGI

giornaliero per impianti di risalita,  possibilità di wellness,  usufruire di mountain - bike - passeggiate con accompagnatore

COSA CHIEDIAMO

maggiore età, serietà e correttezza, fotocopia carta d’identità in corso di validità, certificazione del Presidente, dell’Associazione di appartenenza che certifica l’attività svolta fotocopie delle abilitazioni in corso di validità per BLS-D – PBLS-D – PTC, “Nulla Osta” dei vertici dell’Associazione di provenienza (certificato medico, vaccinazione epatite B),  autocertificazione 

SCARICA LA PRESENTAZIONE

CONTATTI

caposervizio: +39 335-6425144

mail caposervizio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero telefonico della sezione: 0436-781244

fax della sezione: 0436-781244

Per conoscere meglio la nostra sezione puoi anche visitare il sito internet: http://sektionen.wk-cb.bz.it/it/fodom-livinallongo/

COME RAGGIUNGERCI

Auto: da Belluno: proseguire per l'Agordino fino ad Alleghe > Caprile, quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba. 
Da Venezia, Treviso e Padova: imboccare A27 e uscire a Belluno e da qui proseguire per Agordo > Alleghe > Caprile quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba
Da Bolzano o Verona: percorrere A22 o la strada statale 12 fino Cornedo all’Isarco > Ponte Gardena immettersi nella statale 242 e proseguire fino a Selva di Val Gardena, qui svoltare sulla SS 48 per Arabba, oppure per chi percorre l'autostrada del Brennero, uscire a Egna-Ora, proseguire per le valli di Fiemme e Fassa, quindi continuare per il Passo Pordoi fino ad Arabba.

Da San Candido o da Dobbiaco: percorrere la statale 49 per 4 km, proseguire sulla 51 e in località Pierosa imboccare la statale 48 per giungere ad Arabba.

aeroporto di Bolzano 77 km

aeroporto "Treviso Antonio Canova" 150 km (tempo di percorrenza 2h e 40')

aeroporto "Venezia Marco Polo" 160 km (tempo di percorrenza 2h 40')

aeroporto di Innsbruck 145 km

aeroporto di Bergamo 310 km

aeroporto di Verona 226 km

poco distanti da Arabba troviamo alcuni importanti snodi ferroviari: stazione di Bolzano km 75, stazione di Belluno km 70, stazione di Brunico km 50

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e vacanze 2018-2019 a Fodòm/Livinallongo con la Croce Bianca: dicembre 2018 - aprile 2019

La sezione locale della Croce Bianca Fodòm/Livinallongo offre la formula di soggiorno “VOLONTARIATO e VACANZE” rivolta a tutti i volontari del soccorso sanitario, che abbiano desiderio di trascorrere una settimana o più nella nostra meravigliosa vallata, prestando servizio di soccorso d’urgenza convenzionato con la centrale operativa SUEM 118 della Provincia di Belluno o programmato in convenzione. 

Vacanze e volontariato con la Croce Bianca

COSA CHIEDIAMO

PERIODO: dicembre 2018 – aprile 2019

DURATA permanenza minima di una settimana con un massimo di due settimane

ARRIVO e PARTENZA sabato o domenica (da concordare)

ORARIO TURNI dalle 10.00 alle 17.30 (mezza giornata successiva libera) | dalle 07.00 alle 13.00 (pomeriggio libero) | dalle 13.00 alle 19.00 (mattino libero)

DISPONIBILITÀ fino ad un massimo di 2 volontari

 

COSA OFFRIAMO

ALLOGGIO all’interno della sede in camere da letto con bagno (da 2/3 letti singoli). In comune con gli altri volontari: cucina, ampio soggiorno, bagno, spogliatoio, televisione, rete WLAN

VITTO colazione presso la sede dell’associazione pranzo e cena in ristorante convenzionato

DIVISA divisa completa escluse le scarpe antinfortunistiche

ASSICURAZIONE copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi a carico della nostra associazione

VANTAGGI

giornaliero per impianti di risalita,  possibilità di wellness,  usufruire di mountain - bike - passeggiate con accompagnatore

COSA CHIEDIAMO

maggiore età, serietà e correttezza, fotocopia carta d’identità in corso di validità, certificazione del Presidente, dell’Associazione di appartenenza che certifica l’attività svolta fotocopie delle abilitazioni in corso di validità per BLS-D – PBLS-D – PTC, “Nulla Osta” dei vertici dell’Associazione di provenienza (certificato medico, vaccinazione epatite B),  autocertificazione 

SCARICA LA PRESENTAZIONE

CONTATTI

caposervizio: +39 335-6425144

mail caposervizio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero telefonico della sezione: 0436-781244

fax della sezione: 0436-781244

Per conoscere meglio la nostra sezione puoi anche visitare il sito internet: http://sektionen.wk-cb.bz.it/it/fodom-livinallongo/

COME RAGGIUNGERCI

Auto: da Belluno: proseguire per l'Agordino fino ad Alleghe > Caprile, quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba. 
Da Venezia, Treviso e Padova: imboccare A27 e uscire a Belluno e da qui proseguire per Agordo > Alleghe > Caprile quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba
Da Bolzano o Verona: percorrere A22 o la strada statale 12 fino Cornedo all’Isarco > Ponte Gardena immettersi nella statale 242 e proseguire fino a Selva di Val Gardena, qui svoltare sulla SS 48 per Arabba, oppure per chi percorre l'autostrada del Brennero, uscire a Egna-Ora, proseguire per le valli di Fiemme e Fassa, quindi continuare per il Passo Pordoi fino ad Arabba.

Da San Candido o da Dobbiaco: percorrere la statale 49 per 4 km, proseguire sulla 51 e in località Pierosa imboccare la statale 48 per giungere ad Arabba.

aeroporto di Bolzano 77 km

aeroporto "Treviso Antonio Canova" 150 km (tempo di percorrenza 2h e 40')

aeroporto "Venezia Marco Polo" 160 km (tempo di percorrenza 2h 40')

aeroporto di Innsbruck 145 km

aeroporto di Bergamo 310 km

aeroporto di Verona 226 km

poco distanti da Arabba troviamo alcuni importanti snodi ferroviari: stazione di Bolzano km 75, stazione di Belluno km 70, stazione di Brunico km 50

0
0
0
s2sdefault

L’Associazione SERMOLFETTA, presente sul terrirotorio da 30 anni, in vista dell’approsimarsi della stagione estiva mette a disposizione di volontari appartenenti ad altre associaizoni di volontariato il progetto VOLONTARIATO & VACANZE, progetto volto a favorire e condividere esperienze comuni e momenti di divertimento.

Il SERMOLFETTA offre l’opportunità di trascorrere un periodo minimo di 1 settimana (dal 1 giugno 2018 al 15 settembre 2018) svolgendo i servizi quotidiani dell’Associazione insieme a momenti di divertimento in una località balneare a due passi dal mare.

Si offre un comodo alloggio all’interno della sede del SERMOLFETTA, avente struttura e bagni indipendente, con una disponibilità massima di 4 letti.

L’Associazione provvederà al vitto giornaliero.

I turni saranno organizzati dai coordinatori dei servizi sanitari così distribuiti:

MATTINA: dalle ore 7.30 alle 13.30

POMERIGGIO: dalle 13.30 alle 19.30

Il Sermolfetta svolge attività di trasporto secondario (da/per le strutture sanitarie), accompagnamento dializzati, presidio primo soccorso presso lidi balneari, servizio motomedica sulla litoranea, accompagnamento anziani. Coloro che aderiranno al progetto si uniranno agli equipaggi.

Possono partecipare al progetto tutti i volontari di età compresa tra i 18 e 65 anni, regolarmente iscritti alle ODVe din possesso di attestato BLSD in regola con i retraining, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il periodo ed il numero di settimane. Non saranno accettate richieste inviate non via mail.

Se i giorni richiesti saranno liberi, sarà inviata una mail di conferma mentre in caso contrario saranno comunicati i periodo ancora disponibili.

Serselfie: Molfetta

Tutti coloro interessari al progetto dovranno inviare preventivamente gli attestati in possesso al fine di meglio inquadrare i servizi in cui essere impegati.

0
0
0
s2sdefault

Pagina 1 di 8

Su questo sito usiamo cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Questi cookies sono essenziali per le funzionalità del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy. I accept cookies from this site.