Volontariato e vacanze news

La Pubblica AssistenzaPROS ONLUS PINETO (TE) invita tutti i volontari delle Pubbliche Assistenze Anpas a trascorrere un periodo di vacanza, : Pineto (TE) in cambio di alcune ore giornaliere da prestarsi in servizi.

La sede è in pieno centro ed in meno di 2 minuti, a piedi, si raggiunge la spiaggia. 

Volontariato e vacanze a Pineto

COSA OFFRIAMO:
 Alloggio fino ad un massimo di 2 persone, mettendo a disposizione la nostra sede associativa.
 Per il vitto avrete a disposizione una cucina con tutto l’occorrente per pranzo.

Periodo: dal 15 giugno al 15 settembre.

REQUISITI

 Maggiore età.
 Permanenza minima di una settimana.
 Possesso del BLS, BLSD e della certificazione soccorritore esecutore 118.
 Certificato di sana e robusta costituzione (o autocertificazione).
 Inoltre è necessaria un’autorizzazione rilasciata dal Presidente dell’associazione di
appartenenza in cui siano dichiarate le funzioni svolte all’interno della propria Associazione (Soccorritore, Autista, ecc.).

RICORDA: la divisa da indossare durante le ore di servizio è quella della propria associazione di appartenenza. Vi ricordiamo inoltre di portare le lenzuola.

COME RAGGIUNGERCI

 TRENO: La stazione ferroviaria è al centro, accanto alla nostra sede associativa. Fermata di riferimento (per treni regionali): Stazione PINETO-ATRI.
 AUTOSTRADA: si fa riferimento all’uscita Autostradale PINETO-ATRI. Con altri 5 minuti circa in auto si arriva alla nostra sede.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://prospineto.it/vacanze-volontariato/

La scheda di adesione

0
0
0
s2sdefault

VOLONTARIATO E VACANZE SUL LAGO DI COMO 2018

DAL 1° LUGLIO AL 15 SETTEMBRE 2018 è possibile aderire al progetto della Pubblica Assistenza SOS Canzo! Il  Lago di Como potrà essere una stupenda esperienza di volontariato.

 

La Pubblica Assistenza Sos Canzo – Distaccamento di Nesso gestisce le attività di soccorso sanitario urgenza ed emergenza sul territorio con una postazione 118 h. 24 dal 16 agosto 2000 in convenzione con AREU Lombardia.

Nesso è un pittoresco borgo della sponda orientale del ramo comasco del Lario che si trova a metà tra Como e Bellagio. Ubicato nella parte centrale della Provincia di Como, si estende per una superficie di 15 Kmq, a 300 m. sul livello del mare.
La Nostra Associazione offre ai volontari di tutta Italia che volessero aderire al progetto:

- Una sede in grado di dare ospitalità ad un massimo di 4 volontari contemporaneamente, anche di diverse associazioni.

- Libero utilizzo della dispensa e della doccia (è necessario portare i propri asciugamani, accappatoi e lenzuola).

- Tutti i volontari cureranno la pulizia e il decoro dei locali in uso.

- La disponibilità giornaliera di un turno verrà suddivisa in mattino, pomeriggio sera e volendo anche notte, da concordare con il responsabile turni.

- Lettino gratuito della spiaggia presso il Lido di Faggeto Lario nei giorni feriali quando non si presta servizio.

- Noleggio gratuito biciclette per escursioni sul territorio.

- Wi fi gratuito nella nostra sede.

REQUISITI:
- Maggiore età.
- Serietà e correttezza.
- Almeno 1 anno di esperienza 118.
- Attestazione BLSD e corso 120 ore.
- Patente di guida categoria B o superiore.

Inoltre, si richiede via email la copia delle attestazioni in corso di validità di BLSD e del corso 120 ore, firmata dal direttore sanitario e/o dal presidente dell’Associazione di appartenenza. Il nullaosta firmato dal Presidente all’adesione del progetto e la dichiarazione delle mansioni svolte.

I partecipanti dovranno portare la propria divisa e, in particolare, le scarpe antinfortunistiche.

La copertura assicurativa è a carico della P.A. SOS CANZO.
Per maggiori informazioni e per conoscere le
disponibilità non esitate a contattarci!
Tel e fax 031.910050 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault

L’Associazione A.V.O.C.C .Villaputzu organizza Volontariato e Vacanze 2018, dedicato a tutti i Soccorritori Volontari che vogliono trascorrere le proprie ferie nella Nostra località di Mare dedicando qualche turno quotidiano. 

Il paese di Villaputzu è situato nella regione sud orientale della Sardegna, denominata Sarrabus. Il paese si innesta in una piana alluvionale del fiume Flumendosa, non lontana da uno splendido tratto costiero. A due passi dalle spiagge di Porto Corallo, Murtas, Muravera, Costa rei, Villasimius

AVOCC Villaputzu

Dal 1 giugno al 30 settembre 2018 la nostra Associazione può ospitare numero tre volontari, per un minimo di una settimana (compatibilmente con il numero delle adesioni anche la prestazione può subire variazioni più favorevoli)
- Vitto e alloggio presso la Nostra sede sociale
- I Volontari svolgeranno servizio di trasporti programmati e manifestazioni.

Per poter aderire all’iniziativa il Volontario/ la Volontaria, dovrà essere in possesso delle seguenti abilitazioni: BLSD-PTC- BASE in corso di validità
-I soccorritori dovranno utilizzare la propria divisa e propri DPI
- Copertura assicurativa contro infortuni e responsabilità civile verso terzi
- Rimborso forfettario di euro 100 per il viaggio
-Inviare la dichiarazione a firma del Presidente (o suo delegato) di appartenenza all'associazione. Il paese di Villaputzu è situato nella regione sud orientale della Sardegna, denominata Sarrabus. Il paese si innesta in una piana alluvionale del fiume Flumendosa, non lontana da uno splendido tratto costiero, a due passi dalle spiagge di Porto Corallo, Murtas, Muravera, Costa rei, Villasimius.

Per informazioni e adesioni: A.V.O.C.C . Associazione di Volontariato Egidio Coas – Coas Casula Via Carducci 2/a 09040, Villaputzu (Cagliari) Tel/fax: 070 9977670 Cell: 347 9075649 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Operiamo nel territorio del Sarrabus dal 1992, anno di fondazione. Ci occupiamo di servizio di emergenza 118, trasporti presso enti ospedalieri. Protezione civile, siamo iscritti al coordinamento Protezione Civile Regionale (Anpas Sardegna). Nel tempo abbiamo compiuto missioni in Italia e all’estero e collabora nel territorio con il Comune di Villaputzu, Poligono interforze Salto di Quirra e supporta le attività di soccorso durante calamità naturali, sbarchi migranti di supporto alla Regione Sardegna. Collaboriamo con il tribunale di Cagliari e ufficio UEPE offrendo la disponibilità per lavori di pubblica utilità. Interveniamo durante le manifestazioni con un elevato numero di partecipanti.
Organizziamo eventi e manifestazioni rivolte ai cittadini per la sensibilizzazione e reperimento fondi destinati all’Associazione. Collaboriamo con numerose organizzazioni come Telefono Azzurro, Anlaids. Svolgiamo inoltre attività di raccolta e ridistribuzione di indumenti usati.

Contatti:
www.avocc.it - 070 9977670
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 347 9075649
facebook e twitter – avoccvillaputzu.

 

Il paese di Villaputzu è situato nella regione sud orientale della Sardegna, denominata Sarrabus. Il paese si innesta in una piana alluvionale del fiume Flumendosa, non lontana da uno splendido tratto costiero. A due passi dalle spiagge di Porto Corallo, Murtas, Muravera, Costa rei, Villasimius.

 

AVOCC Villaputzu

 

0
0
0
s2sdefault

La nostra Associazione (con sede in Capoliveri) in vista dell’approssimarsi della stagione estiva mette a disposizione ai Volontari che prestano servizio nelle Associazioni la nostra sede per poter trascorrere un periodo di volontariato vacanze nella nostra splendida isola.

Cosa Facciamo. La Nostra Associazione copre un ampio territorio di competenza, possiede la convenzione con la Centrale Operativa del 118 di Livorno con un’ambulanza Blsd h24 ed un Ambulanza con medico a bordo nell’ orario 8-20 in alcune settimane estive decise dalla C.O. I turni sono coperti dai Volontari e le squadre che parteciperanno al Progetto “Volontariato vacanze” andranno ad unirsi ad uno o più membri dell’Associazione per effettuare i servizi di Emergenza-Urgenza e Trasporti Secondari.

Come Fare per Partecipare. Possono partecipare al progetto tutti i Volontari con età compresa tra i 18 e i 65 anni regolarmente iscritti alle AA/VV. Per partecipare è necessario compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione che troverete allegato a questo invito e spedirlo tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare questa associazione al numero 0565/967070 nelle persone della sig.ra Giacomelli Maria o Emma Feole.

Se i giorni delle vostre ferie che avete scelto di trascorrere con noi sono liberi, riceverete una comunicazione di conferma. Se invece il periodo che avete scelto risulterà già occupato allora verrete contattati nel più breve tempo possibile dai responsabili del Progetto, che vi elencheranno il periodo disponibile più vicino alle Vostre esigenze. Prima prenotate e più sicura sarà la possibilità di trovare Posti liberi.

Contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  0565/967070 fax 0565/935812

0
0
0
s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Portovenere

La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Porto Venere (SP) è lieta di annunciare la sua partecipazione al progetto Vacanze Volontariato, esteso a tutto l’anno, a partire dal 20 aprile 2018.

Cosa fa la Croce Bianca. Fin dalla sua fondazione, l’associazione svolge i servizi di trasporto infermi ed ammalati in convenzione col 112 di La Spezia con una postazione h24, trasporti secondari e trasporti sociali.

Dove siamo. Portovenere è un borgo medievale nella Riviera Ligure, situato sull’estremità ovest del Golfo dei Poeti, a due passi da La Spezia, inserito tra i luoghi del patrimonio culturale dell’Unesco.

Cosa offriamo:
- Alloggio in monolocale ad uso non esclusivo, con cucina a disposizione per la preparazione dei pasti e piccola dispensa posto letto per un massimo di 3 persone alla volta;
- sala comune con TV e calcio balilla presso la sede dell’Associazione;
- Una bellissima abbronzatura da scoglio da poter sfoggiare al ritorno per l’invidia di tutti i colleghi

Cosa serve per partecipare:
- maggiore età;
- attestazione del corso di Primo soccorso e BLS-D;
- permanenza minima di una settimana;
- autorizzazione scritta da parte del presidente dell’Associazione di appartenenza con certificazione come milite attivo;
- la propria divisa
- i propri asciugamani, accappatoi e lenzuola

La disponibilità giornaliera di un turno sarà suddivisa in mattino, pomeriggio, sera e notte, da concordare con i responsabili dei servizi, con una copertura pari a 6/12 ore. Ultimo giorno di permanenza esente da turni, per provvedere alla pulizia dell’appartamento.

Per info e adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

0
0
0
s2sdefault

Pagina 1 di 4

Su questo sito usiamo cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Questi cookies sono essenziali per le funzionalità del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy. I accept cookies from this site.