Volontariato e vacanze news

Volontariato e Vacanze: Recanati (MC)

Vacanze leopardiane con la Pubblica Assistenza CROCE GIALLA Recanati
La Pubblica Assistenza CROCE GIALLA di Recanati,è lieta di offrirvi un periodo,a vostra scelta dal 22 maggio al 2 ottobre, nel cuore delle Marche, nella città Leopardiana con rapido accesso alle note località balneari, come Porto Recanati, Numana, Sirolo; a parchi protetti come il Monte Conero, a servizi e attrazione culturali, casa Leopardi, villa Gigli, o religiose come il Santuario di Loreto.

L’associazione offre ai partecipanti alloggio con 4 posti letto divisi in 2 camere, l'uso della cucina interna, dove è possibile preparare i pasti con una dispensa rifornita e lavanderia.
Chiediamo, con la permanenza minima di una settimana, la disponibilità giornaliera di un turno,suddiviso tra mattino, pomeriggio o notte, da impiegare per servizi d'urgenza o programmati.

Inoltre chiediamo gli attestati di specializzazione per potervi impiegare nel migliore dei modi, a seconda delle tipologie dei servizi.

ALLEGATI: Modulo di Adesione

0
0
0
s2sdefault

Come ogni anno la Pubblica assistenza Croce Verde di Forte dei Marmi, situata sul Lungomare, apre le porte a tutti i volontari che vogliono passare l'estate in Versilia dando ospitalità in uno dei dormitori all interno della propria sede (lenzuola non comprese) e uso di un ombrellone-sdraio in uno stabilimento balneare.

 

Si richiede di offrire aiuto per l'espletamento dei servizi ordinari ed emergenza in base alle esigenze in orari 8.00 -14.00, 14.00-20.00  o notturno 20.00 -8.00.
Si richiede di essere abilitati al soccorso di emergenza ed inviare il proprio attestato presso la nostra sede mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Forte dei marmi foto

L'associazione si impegna a garantire l’alloggio e la copertura assicurativa. I turni dovranno essere effettuati con la divisa della propria associazione.  Ai volontari verrà consegnata una t-shirt associativa.

Per ogni eventuale chiarimento e adesione, contattare Alessio Fiorentini al seguente numero tel.  058. 4874013 o mandare una  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

0
0
0
s2sdefault

La Pubblica Assistenza di Sarzana (SP) è lieta di invitarvi a partecipare alla XVII° edizione del “Campus Estivo di Marinella”, progetto di vacanze e volontariato dal 12 giugno al 17 settembre 2017.

L'altra estate di Sarzana

La Pubblica Assistenza di Sarzana (SP) è lieta di invitarvi a partecipare alla XVII° edizione del “Campus Estivo di Marinella”, progetto di vacanze e volontariato dal 12 giugno al 17 settembre 2017. Coloro che volessero unire la passione del volontariato a una vacanza al mare, possono partecipare al nostro progetto e contribuire ad aggiungere un nuovo tassello alla nostra storia. Il progetto prevede la copertura di un turno giornaliero di circa 6 ore (mattino/pomeriggio) finalizzata a svolgere servizi di emergenza e di carattere socio-sanitario presso il distaccamento estivo a Marinella di Sarzana e/o la sede centrale. Si richiede una prenotazione minima di sette giorni, preferibilmente da domenica a domenica, con la disponibilità di ospitare massimo 6-8 volontari, in due locali della nostra sede dedicati al progetto (eventuali variazioni possono essere concordate individualmente). La nostra Associazione garantisce  copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, a tutti i volontari ospiti aderenti all’iniziativa, previa iscrizione alla nostra Associazione;  alloggio presso la nostra sede in due locali dedicati al progetto con impianto di aria condizionata;  pranzo e cena a nostro carico presso esercizi convenzionati;  accesso internet e rete WI-FI libera. 

Requisiti richiesti per l’adesione al progetto:  essere maggiorenni;  accreditamento presso il 118 di competenza (fornire copia degli attestati posseduti);  lettera di presentazione a firma del Presidente dell'Associazione di appartenenza che certifichi lo status di “Volontario attivo”;  è prevista l'utilizzazione della divisa dell'Associazione di appartenenza;  la proposta è rivolta anche per il personale medico e infermieristico. Le domande di adesione dovranno pervenire via mail, con allegata la documentazione richiesta, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., possibilmente completa di recapito telefonico. Per ulteriori informazioni potete contattare i referenti del progetto: Paolo Russo cell 335 5384629

Scarica il volantino (pdf)

Sarzana

 

0
0
0
s2sdefault

La Croce Bianca Imperia invita tutti i volontari operanti nel soccorso sanitario a scoprire e vivere il territorio del Ponente Ligure attraverso un'offerta di volontariato vacanze valida tutto l'anno


La nostra offerta prevede l'ospitalità dei volontari ad Imperia, presso una locale pensione, molto carina e di recente ristrutturazione, con trattamento di pernottamento e prima colazione, in camera doppia o tripla. La stessa pensione offre, ai nostri volontari ospitati, prezzi convenzionati per accedere alla loro spiaggia privata (10€ al giorno per ombrellone e due lettini) oppure per pranzare o cenare in pensione (12€ a pasto). Per i volontari è comunque sempre a disposizione la dispensa e la cucina della nostra sede.
In cambio chiediamo turni di 6/8/12 ore di servizio, notturno o diurno, da concordare con la nostra direzione dei servizi per raggiungere un monte ore minimo di 36 ore su sette giorni o 14 sul weekend (da venerdì a domenica). Chi fosse interessato ad altri periodi di permanenza può chiederci ulteriori informazioni.
La nostra associazione, oltre a garantire copertura dell'emergenza h24, svolge servizi di dialisi, trasporti ordinari, guardia medica, assistenza a manifestazioni ed eventi sportivi.
Molto importante per noi sarà accogliere i volontari anche per confrontare le nostre esperienze operative, conoscere altre realtà e stringere nuove amicizie.
Lo stessa opportunità sarà riservata a chi ci verrà a trovare: i nostri volontari saranno ben felici di accoglierli nella nostra grande famiglia, facendo loro vivere la nostra realtà e scoprire il nostro territorio, dalle spiagge, ai tipici borghi, alle Alpi nei loro molteplici aspetti siano essi sportivi, ludici, enogastronomici o di semplice relax.
A tutti i nostri ospiti sarà garantita la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi.
I volontari che decideranno di offrire il proprio tempo durante la loro vacanza alla Croce Bianca di Imperia dovranno utilizzare la propria divisa ad alta visibilità e le proprie scarpe antinfortunistiche. La Croce Bianca Imperia fornirà loro le patch dell'associazione.
Requisiti necessari per i volontari aderenti sono:
1. Attestato di Soccorritore 118 e abilitazione all'uso del DAE;
2. Maggiore età;
3. Lettera di presentazione della presidenza o direzione dei servizi dell'associazione di appartenenza;
4. Propria divisa ad alta visibilità e scarpe antinfortunistiche.

Per informazioni contattare:

Paolo Pastorelli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell.  +393383766407

P. A. Croce Bianca Imperia ONLUS
Viale Rimembranza 18 18100 IMPERIA (IM)
www.crocebiancaimperia.org

0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno l’Associazione Volontari Soccorso Villasimius Costa Sud Est Onlus, in vista della imminente stagione estiva, propone il progetto Estate Sicura.


Il progetto è volto a fornire tutta l’area della costa sud est della Sardegna (in particolare le zone comprese tra le località di Costa Rei e Solanas) di un servizio sanitario di emergenza (operante nell’ambito del servizio 118 regionale) ed un servizio di trasporto secondario da/verso gli ospedali della zona nel periodo tra la fine di maggio e la prima metà di ottobre.

In quest’ottica l’Associazione villasimiese offre ai volontari delle associazioni interessate, l’opportunità di soggiornare gratuitamente (vitto incluso), per un periodo di due settimane (minimo 7 giorni), presso la sede sociale sita in Villasimius – via dei Cormorani 3, e di espletare il servizio sanitario di emergenza sulle ambulanze dell’associazione.

Progetto Estate Sicura 2017-5

Modalità:

 Turni di servizio 08.00 – 20.00 / 20.00 – 08.00 secondo lo schema massimo 12h di servizio – 24h di riposo

L’Associazione Volontari Soccorso Villasimius Costa Sud Est provvederà a fornire:
 Copertura assicurativa
 Sistemazione per massimo 10 operatori in moduli abitativi dotati di aria condizionata; locali a mensa e relax, cucina, docce e servizi. Il tutto presso la sede sociale sita in Villasimius.
 Vitto comprendente pranzo e cena forniti da un catering esterno, il necessario per la colazione sarà invece sempre disponibile in sede.
 Rimborso parziale delle spese di viaggio (il cui ammontare varia a seconda della durata del soggiorno)

Cosa si richiede:
 I volontari dovranno essere organizzati possibilmente in squadre complete (autista – caposquadra – soccorritore). La direzione dell’associazione ospitante si riserva comunque il diritto di inserire proprio personale in qualsiasi turno di servizio.
 Età compresa tra i 19 ed i 65 anni di età
 Tutti i volontari devono essere certificati con attestato i.r.c. o 118 per bls, bls-d, ptc base. Devono essere muniti di una divisa idonea al servizio di emergenza e antinfortunistica (o verranno forniti di giacca - non
personale - e maglietta dall’associazione).

Progetto Estate Sicura 2017-4

Il tutto nel meraviglioso contesto delle bellezze naturali proprie della Sardegna, spiagge meravigliose, mare cristallino e in un ambiente cordiale e collaborativo.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’associazione tramite:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: Enrico 3450203565

Progetto Estate Sicura 2017

0
0
0
s2sdefault

Pagina 1 di 2

Su questo sito usiamo cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Questi cookies sono essenziali per le funzionalità del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy. I accept cookies from this site.