Fabrizio Pregliasco, presidente ANPAS, al Coordinamento nazionale del Forum Nazionale del Terzo Settore.

11 giugno 2014 – Dopo Fausto Casini è Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas, a entrare a far parte del coordinamento del Forum del Terzo Settore dove da sempre Anpas, in un'ottica costruttiva e di collaborazione con le altre grandi reti di volontariato nazionale, ha portato il suo contributo decisivo nelle battaglie sociali che nella rappresentanza di un movimento che, in Italia, esiste da 110 anni.

Il rigraziamento di Anpas va a Fausto Casini per l'impegno profuso e per l'importante lavoro di rappresentanza svolto all'interno del Forum del Terzo Settore.

"Una nomina importante in un momento decisivo sia per il Forum del Terzo Settore, sia per tutto il Terzo Settore, in un momento in cui andiamo a presentare al Governo le nostre proposte di riforma. Desidero infine ringraziare Fausto Casini che mi ha preceduto in questo ruolo di rappresentanza", ha dichiarato Fabrizio Pregliasco.

Fabrizio Pregliasco Presidente Anpas

Chi è Fabrizio Pregliasco

Nato a Milano l'11 novembre 1959 volontario e dal 1981 a tutt’oggi Presidente della Pubblica Assitenza Rho Soccorso (MI). Vicepresidente di SAMI (Samaritan International) rete europea di associazioni di volontariato a cui Anpas aderisce. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli Studi di Milano nel 1986 con lode, ha conseguito successivamente la Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva (1990) e la Specializzazione in Tossicologia (1994).Dal 1991 a tutt’oggi Ricercatore Universitario per la Disciplina Igiene Generale ed Applicata presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Universita' degli Studi di Milano. Direttore Scientifico della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone (MI), Direttore Sanitario della Casa di Cura Ambrosiana srl di Cesano Boscone (Mi), società controllata della Fondazione Sacra Famiglia Onlus.