Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Anpas per il Nepal: la raccolta fondi

Stampa
www.anpas.orgQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | facebook | twitter youtube | flickr | instagram

Anpas per il Nepal

Una raccolta fondi per i bimbi del Nepal e per la formazione di geologi e ingegneri locali

​Emergenza terremoto in Nepal: Anpas insieme a OGS e ReLuis per i bambini 

In seguito al terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso 25 aprile, Anpas, ReLUIS (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica) e OGS (Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale) promuovono una raccolta fondi per la ricostruzione dell’orfanotrofio Motherhood Care Nepal a Lalitpur, vicino a Kathmandù, e la formazione di tecnici locali per la ricostruzione.

In questo momento i bambini più piccoli sono i più vulnerabili, soprattutto nei villaggi intorno a Kathmandù, quelli più vicini più vicini all’epicentro del terremoto e ad alta densità di popolazione. In questa zona, dove le costruzioni erano più fatiscenti, sono crollati quasi tutti gli edifici e si è registrato il più alto numero di vittime.
 
Per questo, per la prima volta, un'associazione di volontariato, Anpas, e due centri di ricerca, collaborano a un progetto di ricostruzione dopo un terremoto: in questo caso si tratta dell'istituto a Laitpur volto alla protezione dei bambini, al sostegno alle famiglie e alla formazione di personale locale.
ANPAS sostiene l’istituto Motherhood Care Nepal dal 2007 per le adozioni internazionali e, insieme al personale locale, ha realizzato importanti progetti nella zona di Jhapa (vedi album fotografico)
 
OGS e ReLUIS si impegnano a garantire che la scelta del sito e la progettazione antisismica dell’ampliamento dell’istituto saranno conformi ai migliori standard, e saranno usati come esempio pratico al termine di attività di formazione e sostegno dei geologi ed ingegneri locali che saranno svolte in una prossima missione in Nepal.
 
Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas commenta: “Un disastro epocale che sentiamo i numeri e non ci rendiamo conto ma non lo stiamo vivendo. in italia abbiamo avuto esempi di sofferenza di vite umane perse e questo ci deve far pensare sull’opportunità di vicinanza e condivisione di problematica in tutto il mondo”.
 

   
Bonifico su conto corrente bancario
Codice IBAN IT64 Q033 5901 6001 00000134996 intestato a: A.N.PAS. Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – ANPAS PER NEPAL
Causale: donazione per Nepal
Per donazioni dall'estero codice BIC BCITITMX
 
 
IMPORTANTE: LA DONAZIONE DÀ DIRITTO A BENEFICI FISCALI.
Tutte le donazioni a Anpas godono di agevolazioni fiscali. Conserva sia la ricevuta originale della donazione che ANPAS ti invierà, sia l'estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale.
Per info tel. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





 
www.anpas.org| Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | facebook | twitter | youtube | flickr | instagram
Destina il tuo 5 per mille ad Anpas con una firma e il nostro codice fiscale 01435670482. 
ANPAS NAZIONALE
via Pio Fedi, 46/48 - 50142 Firenze  tel 055.30.38.21
Se vuoi richiedere la disiscrizione, puoi farlo in qualsiasi momento scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ';document.getElementById('cloakf03df57f3d06508bf0df475e3453f365').innerHTML += ''+addy_textf03df57f3d06508bf0df475e3453f365+''; » disicriviti da Anpas Informa
Powered by AcyMailing