Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ANPAS INFORMA | ottobre 2016

Stampa

ANPAS INFORMA | ottobre 2016

Legge 106/2016: la piattaforma Anpas per la definizione dei decreti delegati e le linee guida Anpas sull'affidamento dei servizi al volontariato


"In questo momento ci troviamo in un momento topico riguardante la legislazione di riforma del terzo settore. Questa legge potrà essere un momento fondamentale per la nostra crescita o viceversa un possibile affossamento. In allegato alla newsletter troverete la piattaforma ANPAS per la definizione dei decreti delegati alla legge 106/2016 in questo momento in fase di redazione da parte del Governo discussa con i nostri esperti ma che, come dice il nome, è solo la versione 1.0, perché deve essere diffusa a tutti i nostri livelli per riflettere sui contenuti e per diffondere ai vari stakeholders il nostro pensiero ma sopratutto per raccogliere pareri e suggerimenti da tutto il nostro mondo perché ci sia una consapevolezza del quadro che si sta delineando.
Questo testo avrà ulteriori integrazioni riguardanti il Servizio Civile e i Centri di Servizio del Volontariato  e  sarà completato con l’elaborazione di alcune proposte di decreto per tradurre i singoli temi in misure precise. Fateci avere le vostre sollecitazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." - Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas.

In allegato a questo numero di Anpas informa anche le
Linee Guida ANPAS sull’Affidamento dei Servizi al volontariato. Fabrizio Pregliasco: "Questo lavoro, che era stato fortemente richiesto dalla Conferenza dei Presidenti Regionali e della Direzione nazionale del luglio scorso, vuole essere uno strumento utile per le Pubbliche Assistenze ed i Comitati per orientarsi, con le norme attuali, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione".


 

11^conferenza nazionale di organizzazione, Genova 25-27 novembre 2016

"Lo sviluppo di Anpas e delle Pubbliche Assistenze”. Anpas, in collaborazione con il Comitato Regionale Anpas Liguria, organizza l’undicesima conferenza nazionale di organizzazione Anpas aGenova dal 25 al 27 novembre 2016. L'iniziativa è aperta a tutti i dirigenti delle Pubbliche Assistenze e del secondo livello Anpas (nazionale e regionale).

L’11^Conferenza nazionale di Organizzazione, che si svolgerà a metà del mandato, sarà anche l’occasione per verificare il raggiungimento degli obiettivi congressuali e del piano quadriennale. Si articolerà in alcuni momenti di plenaria e in cinque gruppi di lavoro – sui principali ambiti di intervento delle Pubbliche Assistenze e di ANPAS – che si insedieranno nel pomeriggio del venerdì e lavoreranno per tutto il sabato. Grazie alla presenza in ogni gruppo di alcuni facilitatori, individuati tra i volontari dei gruppi di formatori Essere Anpas, tra i comunicatori e tra il gruppo di lavoro del Codice Etico, saranno affrontati alcuni temi trasversali (formazione / comunicazione / codice etico) che avranno uno spazio di discussione e dibattito in ogni gruppo. Vai al sito

Iscrizioni e partecipazione. La scheda di iscrizione attraverso l’apposito modulo Google da compilare entro il 15 novembre (che rimarrà aperto fino alle ore 16 del 24 novembre 2016). Nel modulo sarà richiesta l’iscrizione ai gruppi di lavoro, indicando una prima ed una seconda preferenza in modo da consentire l’organizzazione di gruppi numericamente omogenei (sarà cura della Segreteria inviare conferma dell’iscrizione al gruppo) e sarà possibile prenotare il PRANZO di sabato 26 novembre (offerto da Anpas nazionale).



 
Destina il tuo 5 per mille ad Anpas con una firma e il nostro codice fiscale 01435670482. 
ANPAS NAZIONALE
via Pio Fedi, 46/48 - 50142 Firenze  tel 055.30.38.21
Powered by AcyMailing
Allegati
legge106_piattaforma_anpas_versione_1_0.pdf
linee_guida_affidamento_servizi_approvate_1.pdf