Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ANPAS INFORMA | Speciale Assemblea Nazionale 2017

Stampa

Torino 20 maggio 2017

ANPAS INFORMA | aprile 2017

In evidenza

Il Convegno sulla Riforma del Terzo Settore

Si è svolto sabato 20 maggio, a Torino, il convegno "Legge 106/2016 e decreti attuativi, il nuovo scenario per Anpas e le pubbliche assistenze", organizzato da Anpas e inserito nei festeggiamenti dei 110 anni della Croce Verde di Torino l'incontro ha visto la prsenza di Luigi Bobba (Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), Roberto Giarola (Dipartimento Protezione Civile), Claudia Fiaschi (portavoce Forum Terzo Settore), e studiosi della materia come Andrea Volterrani e Antonio Fici. A coordinare il convegno Noemi Penna (giornalista La Stampa).

"Questa non è una riformetta  - ha affermato il sottosegretario Bobba - ma una svolta, anche dal punto di vista giuridico, che riguarda chi lavora per interessi comuni. Questa riforma inoltre sosterrà alcuni elementi innovativi come il fondo per lo sviluppo degli enti associativi e lo sviluppo del servizio civile. Entro il 3 luglio avremo i decreti definitivi".  L'approfondimento del convegno
Il video integrale https://youtu.be/fI8HAqYHtso. Il video-riassunto VIDEO
La galleria fotografica FOTO
L'approfondimento Anpas sulla Riforma del Terzo Settore sito

 

L'assemblea nazionale: il bilancio e il codice etico

È stato presentato il 20 maggio a Torino, nel corso dell'annuale Assemblea nazionale Anpas, il Bilancio Sociale 2016 dell'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (A.N.P.As.). Un anno, il 2016, che, come ha raccontato Fabrizio Pregliasco (presidente Anpas) nel corso dell’Assemblea Nazionale, “ha visto tra i momenti principali di attività, l’intervento di Protezione Civile in Centro Italia, il percorso del Codice etico, l’iter della riforma del terzo settore e l’affidamento dei servizi socio sanitari al volontariato”.
Il bilancio economico e sociale

 

Il codice etico Essere Anpas

Un percorso, quello intrapreso da Anpas e presentato in via definitiva a Torino, finalizzato a garantire comportamenti e procedure responsabili volti a migliorare l'efficienza, l'efficacia, la trasparenza e la qualità dell'azione volontaria, a soddisfare i bisogni delle tante comunità che ogni giorno usufruiscono dei progetti e dei servizi dei volontari delle pubbliche assistenze Anpas SITO

Video - I 110 anni della Croce Verde di Torino: il racconto di Luciano Dematteis e di Paolo Emilio Ferreri youtube
 



 
Destina il tuo 5 per mille ad Anpas con una firma e il nostro codice fiscale 01435670482. 
ANPAS NAZIONALE
via Pio Fedi, 46/48 - 50142 Firenze  tel 055.30.38.21
Powered by AcyMailing