- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Assemblea Nazionale, 21 maggio 2011
Milano, 21 maggio 2011. 103 delegati registrati provenienti da tutta Italia hanno preso parte all’Assemblea nazionale delle pubbliche assistenze, nell’ambito del XII Meeting Nazionale Anpas 2011. L’Assemblea è stata presieduta da Maurizio Ampollini, Presidente del Comitato Regionale Anpas Lombardia. Ha aperto i lavori il Presidente nazionale Fausto Casini: nella sua relazione introduttiva ha presentato le attività realizzata da Anpas nazionale nel corso del 2010 anche in vista del percorso che porterà, nel prossimo dicembre al rinnovo degli organismi dirigenti regionali e nazionali. Luigi Negroni ha presentato il bilancio consuntivo 2010 e preventivo 2011: entrambi approvati all’unanimità da parte dell’Assemblea. Fausto Casini ha presentato il bilancio sociale 2010 con il video del backstage della preparazione del documento. L’Assemblea ha deliberato anche la destinazione del 5 per mille dell’anno 2009 di Anpas nazionale (Euro 4.914,38) al Progetto Dare to Dream in Gambia. L’Assemblea ha discusso un importante documento che Anpas ha inviato al Governo, al Parlamento e alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome “per eliminare tutti gli ostacoli che ad oggi rallentano l’applicazione del principio costituzionale della sussidiarietà orizzontale per arrivare ai seguenti obiettivi”:
|
Il video della manifestazione
Le foto dell’Assemblea Nazionale
Milano, 21-22 maggio 2011 sabato 21 maggio, Centro Congressi
|
Scarica il documento approvato dall’Assemblea Nazionale (pdf) |
|