Cerca

Cerca
Close this search box.

“Milano città del volontariato e della solidarietà”

Si è concluso il XII Meeting Nazionale della Solidarietà Anpas.

Volontari, stendardi e simboli del volontariato di pubblica assistenza provenienti da tutta Italia: è questa l’immagine della manifestazione conclusiva del XII° Meeting Nazionale della Solidarietà, conclusosi domenica 22 maggio tra le vie del centro di Milano.

  

 

Una partecipazione importante per un evento che ogni anno contribuisce all’incontro di Volontari provenienti dall’intero territorio nazionale, anche grazie alla proposta di momenti di festa e riflessione su Volontariato e Solidarietà.

 

Nel suo intervento conclusivo Maurizio Ampollini, Presidente di Anpas Lombardia, ha ringraziato i volontari intervenuti alla manifestazione: «Il fine di Anpas è quello di costruire una società più giusta e solidale. Lo facciamo con la nostra passione, con la preparazione che curiamo in modo attento perché sappiamo che la salute e la vita delle persone è nelle nostre mani. Vedo associazioni centenarie della Lombardia, ma anche tanti giovani e anche tanti nuovi italiani».

 

manifestazione_anpasÈ la prima volta che il Meeting nazionale dell’Anpas viene realizzato in Lombardia. Il Presidente nazionale Anpas Fausto Casini nell’intervento conclusivo ha sottolineato questo aspetto: «è una soddisfazione particolare fare il Meeting a Milano, una città che viene rappresentata soltanto per la sua economia. A Milano sono presenti pubbliche assistenze dalla storia centenaria e quindi la possiamo considerare come la città del volontariato e della solidarietà. E noi siamo qua per ricordarlo a Milano».

 

«La società che vogliamo», ha proseguito Casini,  «è una società in cui ognuno  fa la sua parte nell’interesse di tutti i cittadini: chi ricopre ruoli istituzionali, chi lavora nella pubblica amministrazione, chi fa impresa, che non deve pensare solo ed esclusivamente a una logica di profitto ».

 

Il Presidente nazionale Anpas ha chiuso il Meeting con una esortazione ai volontari: «Dobbiamo affidare la qualità del nostro essere volontari alla nostra capacità di cambiare il mondo, partendo dalle persone che incontriamo».

 

L’appuntamento con il prossimo Meeting della Solidarietà Anpas è in Puglia, nel 2012.

 

Le foto della manifestazione di domenica 22 maggio, Milano

  
             

 

Condividi le tue foto del Meeting

sul gruppo di Flickr

http://www.flickr.com/groups/meetingmilano/pool/

  
         

 

Inserisci il tag “meetingmilano” alla tua foto

e verrà caricata automaticamente nel gruppo di foto

 


 

Scambiamoci le foto del Meeting!

…su Facebook


 

Il XII° Meeting Nazionale

della Solidarietà

Milano, 21-22 maggio 2011

Il convegno

sabato 21 maggio, Centro Congressi

Fondazione Cariplo


L’Assemblea Nazionale

sabato 21 maggio, Fondazione Cariplo


Torna in alto