- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
2011Dammi Spazio: Giovani, futuro e volontariato
Venerdì 15 aprile 2011 Auditorium Enel, Viale Regina Margherita 125 – Roma dalle ore 9.30 alle ore 13.30
Nell’Anno Europeo delle attività volontarie che promuovono la cittadinanza attiva e dei 150 anni dell’Unità di Italia, CSVnet Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, propone un percorso partecipato per realizzare il Manifesto della Promozione del Volontariato Giovanile per valorizzare l’impegno civile dei giovani e la ricchezza della cultura giovanile.
Venerdì 15 aprile 2011, dalle ore 9.30 alle 13.30 si terrà a Roma, presso l’Auditorium Enel (Viale Regina Margherita 125), la prima tappa di questo percorso, il convegno organizzato da CSVnet dal titolo “2011Dammi Spazio:Giovani, futuro e volontariato”.
I giovani fanno ancora volontariato? E’ così vero che sono disimpegnati come si pensa? Il Convegno si interrogherà su questi aspetti e sarà l’occasione per affrontare i nodi e le prospettive per la promozione del volontariato fra i giovani e per presentare le moltissime esperienze di promozione del volontariato giovanile diffuse in Italia con il sostegno dei CSV e delle associazioni di volontariato, alla presenza di interlocutori istituzionali, del mondo volontariato e delle Fondazioni.
E’prevista la presenza di circa 200 giovani, volontari, insegnanti, educatori, accompagnati dai referenti dei Centri di Servizio per il Volontariato di tutta Italia, che presenteranno al pubblico i temi ed i contenuti di un Manifesto per la promozione del volontariato giovanile, elaborati in una giornata di lavoro a loro dedicata che si svolgerà giovedì 14 aprile presso lo Scout Center di Roma.
Saremo lieti di avervi tra i partecipanti al convegno e all’intera iniziativa insieme alle organizzazioni, ai volontari, agli operatori e tutte le persone interessate al tema alle quali vi chiediamo cortesemente di segnalarla.
Vi segnaliamo che per partecipare al percorso per la costruzione del Manifesto del Volontariato Giovanile basta solo:
– Visitare il blog www.dammispazio.org e lasciare la propria testimonianza;
– Scrivere a promozione@csvnet.it per avere maggiori informazioni, organizzare un incontro di approfondimento.
PER SEGNALARE LA PRESENZA AL CONVEGNO DEL 15 APRILE SCRIVERE a segreteria@csvnet.it