- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Si è svolto ieri a Roma presso il Senato della Repubblica il convegno “Adozioni internazionali misura di protezione dell’infanzia. Etica e legalità“.
Anpas ha ribadito il suo impegno per la trasparenza e la legalità
Sono intervenuti: Maurizio Romani (vicepresidente della Commissione Igiene e sanità del Senato della Repubblica), Fulvio Giardina (presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi), Andrea Pio Cristiani (sacerdote, rappresentante del Movimento Shalom), Silvia Della Monica (presidente Commissione Adozioni Internazionali), Cataldo Motta (magistrato), Anton Giulio Lana (presidente dell’Unione Forense per la Tutela dei Diritti dell’Uomo), Luigi Negroni (responsabile Adozioni dell’Anpas), Franco Corbo (reverendo Parroco della Parrocchia Sant’Anna di Potenza).