- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Il gruppo animazione delle pubblica assistenza di Pisa è formato da volontari che, oltre a svolgere attività socio-sanitarie, ogni anno dedicano il loro tempo ad attività rivolte ai bambini. In base al periodo dell’anno, grazie alla loro costanza ma soprattutto alla passione, riescono ad organizzare feste e momenti di gioia dove i protagonisti sono sempre i bambini! A Gennaio, presso la nostra sede centrale di via Bargagna 2, organizziamo la consegna delle calze grazie alla BEFANA che ogni anno passa anche da noi per donare tanti dolci e perché no, anche del croccante carbone, il tutto accompagnato da giochi, balletti, merende e tanta musica. Il tempo passa e arriva Febbraio, e con lui il CARNEVALE! In una o più giornate, sempre presso la nostra sede, organizziamo giochi all’aperto con gonfiabili, giochi e bomboloni. Momento di festa e aggregazione per tutte le famiglie di Pisa, con la magia dei costumi, coriandoli, stelle filati, e tanta musica, sempre ad ingresso libero. Facendo un bel salto arriviamo a Dicembre, e la parola magica è NATALE! L’atmosfera natalizia è talmente travolgente che non può non coinvolgerci. Qualche giorno prima del 25 Dicembre andiamo nel reparto di pediatria dell’ospedale S.Chiara a portare un momento di felicità a tutti quei bambini che non possono passare il Natale nelle proprie case. Un evento importante e magico non solo per i bambini ma anche per noi adulti che per l’occasione ci trasformiamo in folletti canterini, accompagnati da Babbo Natale, doniamo dolci e caramelle al suono di canzoncine, balletti e filastrocche. Ma le feste natalizie non sono ancora finite…la sera del 24 Dicembre i volontari accompagnano Babbo Natale nelle vostre case consegnando ai bambini i vostri regali. Durante tutte le nostre attività, totalmente gratuite, sarà sempre possibile fare offerte che verranno devolute alla pediatria del S.Chiara, inoltre sosterranno il gruppo animazione affinché possa continuare a donare gioia a tutti i bambini.
|
Il sito della pubblica assistenza di Pisa |