- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anpas al convegno CISL presso il CNEL
S è svolta il 4 aprile a Roma, presso la sede del CNEL, il convegno “Il terzo settore tra sfide e opportunità. Il ruolo della contrattazione”
Dopo l’apertura dei lavori, saluti di Tiziano Treu, presidente CNEL. Relazione introduttiva Franco Berardi, segretario CISL FP, l’intervento di Claudia Fiaschi, portavoce del Forum del Terzo Settore “La riforma del Terzo Settore: a che punto siamo”.
Alla tavola rotonda “Il ruolo della Contrattazione nel Terzo Settore” sono intervenuti Carlo Castellucci, vicepresidente Anpas; Roberto Speziale, presidente Anfass; Franco Massi, presidente UNEBA; Emanuele Monaci, AGCI settore Sociale; Stefano Granata, Presidente Federsolidarietà. Modera il dibattito Flaviano Zandonai, Open Innovation Manager Gruppo Cooperativo CGM.ConclusioniMaurizio Petriccioli Segretario Generale CISL FP.
Nel suo intervento Carlo Castellucci ha ricordato che “la Riforma del Terzo Settore deve agevolare percorso di omogeneizzazione dei CCNL per costruire un percorso di unificazione. Pur con le diverse tipicità che non possono essere trascurate, si rende necessario un confronto nell’ambito del lavoro tra gli enti del terzo settore”