- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anpas ricorda Janira, volontaria Anpas vittima di femminicidio
11 aprile 2017. Anpas si stringe intorno ai familiari di Janira e ai volontari della Croce Verde di Finalborgo.
La fiaccolata per Janira. Si svolgerà questa sera la fiaccolata organizzata da tutte le pubbliche assistenze Anpas del Finalese, le altre associazioni di Finale, il comune di Finale, la consulta del volontariato e il centro antiviolenza sulle donne. Il ritrovo è fissato in piazza Donatori di Sangue, presso la sede della Croce Bianca di Finale Ligure, per le 19.15. Il corteo attraverserà via Torino, via Brunenghi e piazza Milite Ignoto. Il corteo arriverà nella sede della Croce Verde di Finalborgo, la pubblica assistenza Anpas della quale Janira era volontaria e aveva appena conseguito l’abilitazione per fare soccorso in ambulanza.
Tutta l’Anpas ribadisce oggi con dolore la propria battaglia in tutte le sue pubbliche assistenze, con tutte le sue volontarie e i suoi volontari, contro la violenza sulle donne.