La Befana della Gioia ha fatto la sua consegna! Dopo settimane di intense raccolte, la collaborazione fra la Scuola di Pace di Italo Cassa (la sua Befana della Gioiaha raggiunto la 17° edizione) e varie realtà del mondo del Volontariato ha dato i suoi frutti e sono state quindi predisposte, due giornate di consegna dal significato molto profondo: il 5 gennaio all’Aquila e la seconda il 6 gennaio presso alcune realtà del territorio romano. Due giornate diverse che hanno vistoprotagonisti i bambini di tutte etnie con i loro sorrisi che ci hanno profondamente scaldato il cuore!
Il 5 gennaio è stata effettuata, per il quarto anno consecutivo, la distribuzione presso la tensostruttura di Piazza Duomo all’Aquila. Qui, in una piazza gremita di gente e con la piacevole sorpresa di trovare una zonarossa alquanto ridotta rispetto allo scorso anno, si sono ritrovati i mezzi della Scuola di Pace, delle associazioni diProtezione Civile ed i motociclisti aderenti all’iniziativa. Rilevante il successo e la partecipazione dei bambini che,complice anche la bellissima giornata di sole, in poche ore hanno ricevuto migliaia di giocattoli. La raccolta, che da oltre 10 anni vede protagonista il Motoclub CIZ MATAN nella provincia di Viterbo, dal 2009 s iè avvalsa anche della collaborazione della Protezione Civile con APC Radio e Non Solo Monterosi e per le feste2012/2013 ha visto allargare la partecipazione anche ad altre realtà del mondo del volontariato della ProtezioneCivile. Infatti hanno prontamente risposto all’appello oltre a APC RNS Monterosi (che ormai funge da coordinatricedelle associazioni di protezione civile) anche i volontari della Protezione Civile di Fabrica di Roma, della ProCivdi Viterbo, della COPCEA di Castel Sant’Elia, di Sicurezza Sociale ONLUS e di Radio e Non Solo Roma che hannoorganizzato fin dai primi di dicembre dei punti di raccolta sul territorio viterbese e romano. Ancora una volta hannodato il loro prezioso e fattivo contributo i bikers del Christian Motorcyclists Association Italy (CMA) e l’associazioneSalvamamme che seppur in periodo di profonda crisi, ha voluto essere partecipe di questo evento a favore deibambini.
Doverosi i ringraziamentianche per la partecipazione del Comitato di Quartiere di Torpignattara che ha allietato piacevolmente i nostri momenti.
|
L’APC Monterosi su Facebook e su Twitter
|