Cerca

Cerca
Close this search box.

Il giorno 11 novembre l’associazione sarà in piazza per festeggiare insieme alla popolazione il suo 30° compleanno. Sarà una bellissima occasione per stare insieme, durante la quale l’associazione avrà la possibilità di mostrare quello che in 30 anni di storia è riuscita a fare.

Sarà inoltre una grande occasione per avere delle associazioni amiche al nostro fianco per mostrare cosà è il volontariato nelle nostre assocazioni.

 

L’associazione CB Rondine per volontariato di Protezione Civile, è stata fontada nel 1982, con statuto legalizzato nel 1988. È iscritta nelle liste di Protezione Civile alla Prefettura di Latina dal 1988; regolarmente riconosciuta e censita al Ministero delle Protezione Civile Ufficio Volontariato ed è iscritta all’Albo Regionale di Volontariato di Protezione civile con decreto n. 1075/90 del 24/05/1990. In tutti questi anni la CB Rondine è stata in prima linea in numerose calamità naturali del nostro paese e all’estero, dall’emergenza Piemonte del 1994 all’intervento in Kosovo del 1999. Ma è stata altresì attiva quotidianamente in servizi sia di Protezione Civile che in servizi sanitari, per offrire ai cittadini un valido contributo alla vita sociale. Dopo quasi 30 lo spirito di voler aiutare le persone e di essere utili alla società che hanno dato vita alla fondazione della CB Rondine, è ancora vivo e ancora più forte di prima, per questo continuiamo con piacere e devozione nel prestare il nostro operato al servizio degli altri.

 

 

Torna in alto