Dario Fo, Bruno Bozzetto, Riccardo Buasco, Sualzo, Ale Giorgini, Chiara Fedele: sono solo alcuni dei 300 artisti che hanno messo le loro opere all’asta per devolvere i fondi al progetto Anpas per Amatrice

 

ARTERIE è un’iniziativa che riunisce fumettisti e illustratori per raccogliere fondi destinati alle vittime del terremoto avvenuto in Centro Italia il 24 agosto 2016.

Il progetto, a cui hanno aderito più di 300 professionisti, consiste nella creazione di un’asta di beneficenza online. Ogni artista mette a disposizione una o più delle proprie opere, visibili nel sito http://artquake.altervista.org/ ; ogni compratore contribuisce, con il proprio acquisto, a sostenere i soccorsi e la ricostruzione dei paesi colpiti.

L’intero ricavato della raccolta fondi è devoluto ad Anpas, l’associazione Nazionale pubbliche assistenze, che per aiutare le persone colpite dal sisma ha attivato un conto corrente dedicato.

Dato il gran numero di opere pervenute, esse sono state suddivise in Lotti di 24 opere, ognuno dei quali sarà oggetto di un’asta.

Indicativamente, si terranno due aste a settimana, della durata di tre giorni ciascuna (dal lunedì al mercoledì e dal giovedì al sabato), che scadranno alle 22.00 del giorno di chiusura.

Nella Home page del sito arterieaste.wordpress.com, attivo e online a partire dalle 12:00 di GIOVEDì 22, è possibile visualizzare tutte le 24 opere (fare click sulla freccia in fondo per scorrere l’intera galleria); cliccando su ogni immagine si apre la pagina relativa in cui sono specificati tutti i dati tecnici dell’opera.

A partire dalla base d’asta decisa dall’Autore, i compratori potranno presentare le loro offerte indicandole nello spazio
“LASCIA UN COMMENTO ” posto sotto ogni singola immagine.

Alla scadenza del termine dell’asta (lo ricordiamo: ore 22.00 del mercoledì e del sabato) il migliore offerente si aggiudicherà l’opera. Le offerte pervenute oltre il termine non saranno considerate valide (farà fede l’orario indicato nei commenti).
si terranno due aste a settimana, della durata di tre giorni ciascuna (dal lunedì al mercoledì e dal giovedì al sabato), che scadranno alle 22.00 del giorno di chiusura.

Nella Homepage di questo sito è possibile visualizzare, di volta in volta, tutte le 24 opere che compongono i lotti (N.B.: se dovessero essere visibili solo le prime 10 immagini, fare click sulla freccia in basso per aprire e scorrere l’intera galleria); cliccando su ogni immagine si apre la pagina relativa in cui sono specificati tutti i dati tecnici dell’opera.

A partire dalla base d’asta decisa dall’Autore, i compratori potranno presentare le loro offerte indicandole nello spazio ” LASCIA UN COMMENTO ” posto sotto ogni singola immagine.

Alla scadenza del termine dell’asta (lo ricordiamo: ore 22.00 del mercoledì e del sabato) il migliore offerente si aggiudicherà l’opera. Le offerte pervenute oltre il termine non saranno considerate valide (farà fede l’orario indicato nei commenti).

PAGAMENTO
I versamenti dovranno essere effettuati direttamente sul conto corrente aperto da Anpas per supportare le comunità colpite:
IBAN : IT40 D033 5901 6001 0000 0145 550
INTESTAZIONE: Anpas – ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE
CAUSALE: TERREMOTO ITALIA CENTRALE
BIC (per bonifici dall’estero) : BCITITMX

CONSEGNA DELL’OPERA
Tutte le opere rimarranno in mano all’Autore fino a che l’acquirente che si è aggiudicato l’asta non avrà dimostrato, tramite copia del bonifico, di avere effettuato il versamento per l’acquisto. Tale copia dovrà essere spedita alla nostra email artquake2016@gmail.com , insieme all’indirizzo esatto a cui dovrà essere inviata l’opera.

A questo punto, l’autore dell’opera sarà da noi contattato e provvederà a imballare/spedire il lavoro all’indirizzo che gli sarà comunicato.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CHIARIMENTI, CONTATTACI QUI: artquake2016@gmail.com . GRAZIE DI CUORE.

La prima asta https://www.facebook.com/events/310116729350500/permalink/312348529127320/

Bruno Bozzetto
Riccardo Guasco
Lorenzo Sabbatini
Evelyn Daviddi
Gianluca Folì
Dario Fo
Ale Giorgini
Massimiliano Leomacs Leonardo
Caterina Ferrante
Arianna Papini
Francesca Assirelli
Luigi Sinis
Claudio Stassi
Valentina de Chirico
Ferdinando Raiola

Torna in alto