- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Assalto di Casa Pound all’Assemblea Nazionale Croce Rossa Italiana: la condanna di Anpas per l’accaduto. Massima solidarietà da parte di tutti i volontari Anpas alle centinaia di rappresentanti del volontariato della Croce Rossa Italiana dopo il vile attacco incendiario messo in atto da un gruppo di Casa Pound lo scorso venerdì 21 giugno a Solferino nel corso dell’assemblea nazionale. Manifestare è un diritto sancito dalla Costituzione, ma condanniamo con fermezza ogni tipo di protesta violenta che possa mettere a repentaglio la vita delle persone, dei volontari che stavano partecipando ad un fondamentale momento istituzionale della Croce Rossa Italiana. Firenze, 23 giugno 2013
|
La notizia sul sito della Croce Rossa
|