29 marzo 2018 Si è svolta presso la filale di UniCredit di Bagnolo Piemonte la consegna di un contributo di 5.000 euro da parte dell’istituto bancario alla locale Croce Verde. Il contributo sarà destinato in parte alla formazione dei volontari e in parte all’acquisto di defibrillatori e strumentazione per il soccorso.
In questi anni con regolarità UniCredit ha realizzato numerose iniziative in ambito sociale sul territorio e altre sono già in programma. Questo contributo, è stato reso possibile grazie a UniCreditCard Flexia Classic E (“carta Etica”), la carta di credito flessibile che, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente, permette di contribuire a iniziative solidali ad ogni utilizzo. Grazie al suo particolare meccanismo, una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta va ad alimentare un fondo di beneficienza, il Fondo Carta Etica e per il territorio del Cuneese stiamo parlando di quasi centoventi mila euro erogati in cinque anni.
Il presidente della Croce Verde Stefano Pasian, soddisfatto dell’esito dell’iniziativa, afferma: «Con Carta Etica UniCredit ha creato un collegamento tra le organizzazioni no profit presenti e tutti i cittadini che vogliono aiutare il settore del volontariato. Siamo grati per questo dono e ringraziamo UniCredit per la sensibilità dimostrata e la vicinanza al nostro territorio. Sicuramente questo contributo è importante per la nostra associazione e sarà destinato in parte alla formazione e in parte all’acquisto di defibrillatori e strumentazione per il soccorso. Per rendere più significativa questo intervento abbiamo deciso di mettere a disposizione un defibrillatore a favore di tutta la popolazione bagnolese. La vicinanza degli istituti di credito ci permette di operare nel nostro settore in aiuto della collettività e delle fasce più deboli per questo motivo ringraziamo chi ha donato e chi, come UniCredit, ci sostiene e crede nell’importanza del ruolo del volontariato sul territorio».
Anche i privati che vogliono sostenere l’organizzazione e contribuire alla sua attività, possono effettuare un bonifico, gratuito presso tutte le Agenzie UniCredit, al seguente Iban: IT 06 Y 02008 45950 000104604499 UNICREDIT Bagnolo Piemonte.