- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Sicuri in ogni caso: i soci 2019 della Croce Bianca di Bolzano
In ogni caso, questo è il motto dell’associazione provinciale di soccorso per la campagna soci 2019. Con la quota associativa ciascun membro non solo si assicura vantaggi in caso di soggiorni nazionali ed esteri, ma sostiene attivamente gli oltre 3.200 volontari della Croce Bianca.
Essere un partner affidabile per chi è nel bisogno è sempre stato a cuore all’associazione provinciale di soccorso. E vuole farlo sempre meglio, in modo più rapido e più professionale. Solo nell’ultimo anno, oltre 125.000 soci sostenitori hanno fatto affidamento sulla Croce Bianca. Per l’associazione un nuovo record nella propria storia.
Anche nel 2019 ci saranno nuovi vantaggi per tutti i soci della Croce Bianca: l’anno prossimo la Croce Bianca offrirà otto trasporti infermi gratuiti, e non più solo in Alto Adige e nella provincia di Belluno, ma in tutta l’euroregione (Tirolo, Alto Adige e Trentino) e nel cantone dei Grigioni. Chi desiderasse inoltre avere una protezione globale quando viaggia all'estero, potrà optare per l’iscrizione MONDIALE o MONDIALE PIÙ. Queste forme associative includono altri benefici, come il rientro con assistenza medica già dopo il primo giorno o il trattamento
ambulatoriale all’estero gratuiti.
Il numero crescente di soci sostenitori dimostra non solo il grande sostegno da parte della popolazione, ma anche l'apprezzamento per il prezioso
lavoro di volontariato nell’associazione. Ulteriori informazioni sulle tre diverse opportunità associative annuali sono disponibili su www.crocebianca.bz.it/it/diventa-socio o allo 0471 444 310. Èpossibile versare la quota annuale in qualsiasi banca, ufficio postale, su internet o direttamente nelle sedi della sezione Croce Bianca in tutto il territorio. È anche possibile consegnare un abbonamento in forma di regalo natalizio.