- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Buona strada: l’incontro online del 19 ottobre
19 ottobre 2020 – Si è svolto oggi l’incontro di riprogrammazione con facilitatori e comunicatori Anpas. Una ricognizione del progetto che ha visto la discussione delle nuove modalità di realizzazione del percorso formativo del progetto.
“Mantenere la qualità e lo stile Anpas anche in questa nuova formulazione”, “Uscire dalla zona di confort”, “Dare corpo all’impossibile”. Queste le parole e le reazioni emerse durante la spiegazione della rimodulazione del piano di lavoro con i volontari Anpas collegati da tutta Italia.
Lucia Coi, responsabile formazione Anpas: “È una nuova avventura e anche in questa modalità sono sicura che riusciremo”.
Gli incontri del mese di novembre:
4 o 11 novembre (data in corso di definizione) ore 17:00 – incontro online con il gruppo tecnico di GUIDA SICURA
18 novembre ore 17:00 – secondo incontro con i referenti dei 4 Comitati target (Abruzzo, Calabria, Sardegna, Valle d’Aosta)