- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Dal 21 novembre: “Io non rischio” su Buongiorno Regione – Basilicata
Marsicovetere 19 novembre 2011. Informare, sensibilizzare, prevenire, trasformare il cittadino da soggetto passivo ad interlocutore attivo: sono questi gli obiettivi della campagna sulla riduzione del rischio sismico, “Terremoto: Io non rischio” che da lunedì 21 novembre ogni mattina sarà trasmessa a Buongiorno Regione fino al venerdì successivo. L’iniziativa prende spunto dalla campagna Nazionale promossa da Anpas Nazionale, Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, con la collaborazione dell’Università di Basilicata,dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis ( Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica) la quale è stata promossa lo scorso 22 e 23 Ottobre a Potenza in cui i volontari Anpas hanno incontrato oltre 1000 cittadini in piazza Mario Pagano ,dando consigli utili per un corretto comportamento prima, durante e dopo un evento sismico. Infatti durante le 5 puntate di Buongiorno Regione, ogni mattina passerà un messaggio sui comportamenti corretti da tenere durante un terremoto con tutta una serie di informazioni utili al cittadino in caso di calamità sismica.
“Sono davvero contento di questa larga diffusione di informazione per il cittadino da parte del tg3 Regionale” ha dichiarato Carmine Lizza responsabile Nazionale Protezione Civile Anpas e Presidente Regionale Basilicata, sottolineando il valore aggiunto che può avere un midia nel supporto ad una campagna di prevenzione. “Ringrazio tutta la redazione tg3 Basilicata per aver posto l’accento, in una delle rubriche più seguite della nostra Regione, nella prevenzione al rischio sismico e quindi alla campagna Nazionale promossa dalla nostra organizzazione” ha aggiunto il Consigliere Nazionale Anpas Egidio Ciancio. Da lunedì 21 Novembre a venerdì 25 Novembre Buongiorno Regione sarà ancora di più a disposizione del cittadino lucano lanciando messaggi di grande sensibilizzazione per un territorio ad alto rischio sismico come quello della Basilicata.
|
La seconda puntata (22 novembre)
La campagna: Io non rischio |