Cerca

Cerca
Close this search box.

Si svolgerà il 29 e 30 giugno l’Esercitazione Po 2013 dal COM 2 Protezione Civile di Casale. Parteciperà la A.p.a. Croce Verde Casale, il Comitato Locale CRI, la Misericordia di Casale, OPSA ed UC CRI, gli Alpini, l’ARI Casale, i volontari Protezione Civile di Casale, Verbania, Ovada, Balzola, Sartirana, Dorno e Oltrescrivia.
Tra i volontari della Croce Verde saranno presenti alcuni degli aderenti al progetto “Nucleo Protezione Civile”, avviato a fine 2012 per la diffusione all’interno della nostra associazione di una cultura di Protezione Civile e l’approfondimento delle relative tematiche al fine di integrare il soccorso sanitario con esse.
In questo evento ci saranno simulazioni di interventi legate ai pericoli nella zona, in ambiente di differente agibilità e lungo tutto l’arco della giornata (mattino, pomeriggio, e sera prima e dopo cena). Tra gli interventi previsti per i gruppi sanitari, quest’anno verrà svolta una maxi-emergenza con l’applicazione del protocollo METHANE, previsto dal 118 Piemonte.

Inaugurazione 029 - III


 

 

www.croceverdecasale.it 

Torna in alto