Cerca

Cerca
Close this search box.

Sabato 16 Novembre ha preso il via la nuova iniziativa della pubblica assistenza di Castellana Grotte, “AVPA Junior”, un gruppo di circa dieci giovani ragazzi, con età minima di sedici anni, pronti ad intraprendere le attività di volontariato e protezione civile. 
Indispensabile prerogativa, la predisposizione verso il sociale e l’impegno nelle diverse attività che riguardano la protezione civile.

I ragazzi saranno seguiti in questa esperienza dal Presidente Domenico Galizia e dai volontari.
“Sono davvero felice”, afferma Galizia, “che giovani ragazzi, dopo l’esperienza del campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”, abbiano voluto dare continuità all’esperienza vissuta .

Siamo orgogliosi di poter trasmettere loro le nostre esperienze, frutto di venti anni di volontariato”.  Lo scopo di questo gruppo è infatti quello di dare un seguito ai campi scuola, che ormai da tre anni l’AVPA organizza, fare formazione e impegnare attivamente i ragazzi nelle attività di protezione civile e soprattutto sensibilizzarli e avvicinarli al mondo del Volontariato.

Il gruppo sarà impegnato in lezioni teorico-pratiche ed altre attività ancora in fase di progettazione sempre a favore della collettività, soprattutto ad anziani e bambini meno fortunati. 
A tutto il gruppo si augura buon lavoro.

Avpa Castellana Grotte

 

Torna in alto