Cerca

Cerca
Close this search box.

C’era  una  volta,  tanto  tempo  fa …

Un  gruppo di volontari che decise di dar vita alla Croce Viola di Cesate, con l’obiettivo di aiutare il prossimo, tramite interventi in ambulanza e trasporti sanitari per bisognosi di terapie.

Correva l’anno 1985, da li molte cose sono cambiate, la Croce Viola è cresciuta ed oggi ci occupiamo principalmente di servizi d’emergenza in ambulanza coordinati dal 118, trasporti sanitari per terapie, trasporti privati in auto e ambulanza,  corsi di formazione per diffondere la cultura del soccorso ed assistenza in manifestazioni sportive ed eventi.

Nel  1997 abbiamo istituito un gruppo di protezione civile, garantendo la nostra presenza nelle zone colpite da calamità naturali come i terremoti di Umbria, Abruzzo ed Emilia Romagna, l’alluvione del fiume Po’ e la recente esondazione del Fiume Seveso a Milano.

Dedichiamo il nostro tempo ad aiutare il prossimo, ma chi siamo in realtà? Siamo Impiegati, Operai, Imprenditori, Studenti, Pensionati, Casalinghe/i…. Siamo mamme, papà, nonni… siamo il tuo vicino di casa… SIAMO UNO COME TE!

Festa Viola 2015 

 L’evento su facebook

  

 

 

 

 

Torna in alto