Volontariato e vacanze

Volontariato e vacanze 2020 a Fodòm/Livinallongo con la Croce Bianca: giugno 2020– ottobre 2020

La sezione locale della Croce Bianca Fodòm/Livinallongo offre la formula di soggiorno “VOLONTARIATO e VACANZE” rivolta a tutti i volontari del soccorso sanitario, che abbiano desiderio di trascorrere una settimana o più nella nostra meravigliosa vallata, prestando servizio di soccorso d’urgenza convenzionato con la centrale operativa SUEM 118 della Provincia di Belluno o programmato in convenzione.

Vacanze e volontariato con la Croce Bianca

COSA CHIEDIAMO

PERIODO: giugno 2020 - ottobre 2020
DURATA: permanenza minima di una con un massimo di due settimane
ARRIVO e PARTENZA: sabato o domenica (da concordare)
ORARIO TURNI:
dalle 07.00 alle 19.00 (giornata successiva libera)
dalle 07.00 alle 13.00 (pomeriggio libero)
dalle 13.00 alle 19.00 (mattino libero)
DISPONIBILITÀ: fino ad un massimo di 2 volontari

COSA OFFRIAMO

ALLOGGIO: all’interno della sede in camere da letto con bagno (da 2/3 letti singoli)
VITTO: colazione presso la sede dell’associazione pranzo e cena presso la sede dell'associazione
DIVISA: completa escluse le scarpe antinfortunistiche.
ASSICURAZIONE: copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi a carico della nostra associazione.
VANTAGGI: convenzioni con strutture del luogo, tra cui impianti di risalita, noleggio mountain bike ed escursioni

REQUISITI

MAGGIORE ETÀ
SERIETÀ E CORRETTEZZA
FOTOCOPIA CARTA D’IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ
CERTIFICAZIONE DEL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DI APPARTENENZA, CHE CERTIFICA L’ATTIVITÀ SVOLTA
FOTOCOPIE DELLE ABILITAZIONI IN CORSO DI VALIDITÀ PER:  BLS-D – PBLS-D – PTC
“NULLA OSTA” DEI VERTICI DELL’ASSOCIAZIONE DI PROVENIENZA
(CERTIFICATO MEDICO, VACCINAZIONE EPATITE B) O AUTOCERTIFICAZIONE

AUTOCERTIFICAZIONE NEGATIVITÀ test Covid 19

Cellulare caposervizio: +39 335-6425144

numero telefonico della sezione: 0436-781244

Per conoscere meglio la nostra sezione puoi anche visitare il sito internet: http://sektionen.wk-cb.bz.it/it/fodom-livinallongo/

COME RAGGIUNGERCI

Auto: da Belluno: proseguire per l'Agordino fino ad Alleghe > Caprile, quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba.
Da Venezia, Treviso e Padova: imboccare A27 e uscire a Belluno e da qui proseguire per Agordo > Alleghe > Caprile quindi seguire le indicazioni per Livinallongo > Arabba
Da Bolzano o Verona: percorrere A22 o la strada statale 12 fino Cornedo all’Isarco > Ponte Gardena immettersi nella statale 242 e proseguire fino a Selva di Val Gardena, qui svoltare sulla SS 48 per Arabba, oppure per chi percorre l'autostrada del Brennero, uscire a Egna-Ora, proseguire per le valli di Fiemme e Fassa, quindi continuare per il Passo Pordoi fino ad Arabba.

Da San Candido o da Dobbiaco: percorrere la statale 49 per 4 km, proseguire sulla 51 e in località Pierosa imboccare la statale 48 per giungere ad Arabba.

aeroporto di Bolzano 77 km

aeroporto "Treviso Antonio Canova" 150 km (tempo di percorrenza 2h e 40')

aeroporto "Venezia Marco Polo" 160 km (tempo di percorrenza 2h 40')

aeroporto di Innsbruck 145 km

aeroporto di Bergamo 310 km

aeroporto di Verona 226 km

poco distanti da Arabba troviamo alcuni importanti snodi ferroviari: stazione di Bolzano km 75, stazione di Belluno km 70, stazione di Brunico km 50

Scarica il file

s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Sant'anna di Rapallo (GE)

Il Golfo del Tigullio non ha bisogno di molte presentazioni: dalla caratteristica baia dove sorge l'abazia di San Fruttuoso sino al piccolo Comune di Moneglia, passando per la caratteristica Portofino è una vera e propria perla del Mar Ligure.

Rapallo

Ed è a Rapallo che i Volontari del Soccorso di Sant'Anna sono una realtà sin dal 1969, punto di riferimento per il nostro comune e non solo.

Con 3000 soci e più di 100 volontari attivi, dopo il grande impegno che la nostra Pubblica ha impiegato nella lotta contro il COVID non vogliamo cambiare una delle molte tradizioni che promuoviamo da sempre: IL VOLONTARIATO VACANZE.

Offriamo ospitalità ai militi volontari di altre associazioni, per un periodo di vacanza in cambio di un turno di servizio nella nostra Pubblica Assistenza.

Il tempo di permanenza è a vostra scelta, basta comunicarcelo per tempo: abbiamo a disposizione una camera per quattro volontari.

Sarà nostra cura offrirvi il pranzo e mettervi a disposizione la nostra cucina per la cena. Potremo organizzare con voi uscite sul territorio, sapremo guidarvi alle visite dei luoghi più belli e consigliarvi le attività che la nostra realtà offre in tutte le stagioni; il nostro invito infatti vale tutto l'anno! Potrete vivere il clima mite della stagione primaverile, godervi il mare in estate, farvi sorprendere dai colori autunnali e vivere paesaggi invernali unici.

A fronte di ciò vi chiediamo un di fare un turno giornaliero diurno con noi!

La divisa sociale vi verrà fornita da noi, calzature escluse.

È gradito ricevere, via mail, gli eventuali attestati in possesso del singolo milite, ed un'autorizzazione della vostra direzione dei Servizi.

Per tutte le informazioni che desiderate, contattate il nostro referente Andrea tel 3922887781

Visitate anche i nostri profili social volontarirapallo e il nostro sito www.volontarirapallo.it

Volontariato e vacanze 2019 a Chiusdino

La Assistenza Pubblica di Chiusdino, è lieta di annunciare la sua partecipazione per l’anno 2019 al progetto “VACANZE e VOLONTARIATO” per tutto il periodo estivo (Maggio 2019 - Ottobre 2019)

DOVE SIAMO
Comune di CHIUSDINO, provincia di Siena (Toscana). Un borgo medievale situato a 35minuti da Siena e Poggibonsi, a 40 minuti dalla città marittima Follonica (GR). Un posto ideale dove è possibile passare una piacevole settimana tra collina e mare in pochi minuti.

COSA OFFRIAMO
Vitto (pranzo e cena in ristoranti convenzionati) e alloggio presso la sede associativa composta da camera con 4 posti letto totali, bagno con doccia, uso lavatrice, cucina, salone TV e una postazione computer.

COSA CHIEDIAMO
Le attività da svolgere sono servizi socio-sanitari ordinari, di emergenza e trasferimenti. I turni saranno concordati con il responsabile al momento dell’arrivo in associazione.Si richiede ai volontari di svolgere tutte le tipologie. È necessario quindi possedere l’abilitazione di livello avanzato da almeno un anno con l’attestato DAE con validità di almeno 1 anno.L’associazione garantisce la copertura assicurativa infortuni e responsabilità civile verso terzi, per i volontari ospitati che svolgono servizio.Chiediamo la disponibilità ad usare la divisa dell'associazione di appartenenza. Il periodo di permanenza deve essere almeno di una settimana e possibilmente gli arrivi devono essere di sabato.Si chiede inoltre l’autorizzazione scritta del Presidente della propria associazione.

Per qualsiasi chiarimento in merito o accordi rivolgersi al numero 388 9238153
Speranzosi di vedervi numerosi, cogliamo l’occasione per salutarvi cordialmente

MATERIALI
Volantino
Scheda di adesione

s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Recanati (MC)

Vacanze leopardiane con la Pubblica Assistenza CROCE GIALLA Recanati
La Pubblica Assistenza CROCE GIALLA di Recanati è lieta di offrirvi un periodo nel cuore delle Marche, nella città Leopardiana con rapido accesso alle note località balneari, come Porto Recanati, Numana, Sirolo; a parchi protetti come il Monte Conero, a servizi e attrazione culturali, casa Leopardi, villa Gigli, o religiose come il Santuario di Loreto.

L’associazione offre ai partecipanti alloggio con 4 posti letto divisi in 2 camere, l'uso della cucina interna, dove è possibile preparare i pasti con una dispensa rifornita e lavanderia.
Chiediamo, con la permanenza minima di una settimana, la disponibilità giornaliera di un turno,suddiviso tra mattino, pomeriggio o notte, da impiegare per servizi d'urgenza o programmati.

Inoltre chiediamo gli attestati di specializzazione per potervi impiegare nel migliore dei modi, a seconda delle tipologie dei servizi.

ALLEGATI: Modulo di Adesione

Consiglio Nazionale ANPAS-Recanati, Targa Leopardi

s2sdefault

Volontariato e Vacanze: Pietrasanta (LU)

I primi 150 della Croce Verde Pietrasanta

Con l’approssimarsi della stagione estiva la Croce Verde di Pietrasanta offre la propria disponibilità ad ospitare volontari provenienti da altre associazioni, per un periodo di volontariato-vacanza in Versilia, scambio culturale e di esperienze fra i volontari delle Pubbliche Assistenza, in cambio di un aiuto allo svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza dell’Associazione.
Il tempo di permanenza è di una settimana dal 1 giugno al 30 settembre 2019, da domenica a domenica. Il numero massimo di volontari ospitabili è di n. 4 a settimana. La Croce Verde di Pietrasanta mette gratuitamente a disposizione:
1. il dormitorio misto dei volontari (lenzuola non comprese) e il bagno antistante
2. la cucina all’interno della sede dell’Associazione
3. per il pranzo l’Associazione fornirà 6 buoni pasto ad ogni singolo volontario, per tutto il periodo del soggiorno
4. un ombrellone-sdraio presso uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta
5. una t-shirt associativa
A fronte di ciò la Croce Verde di Pietrasanta chiede un contributo nell’espletamento dei servizi ordinari e di emergenza con l’impegno a coprire turni diurni di 6 ore (8/14 o 14/20) oppure notturni di 12 ore (20/8) con giorno smontate libero.

Sono richiesti obbligatoriamente:
A. l’autorizzazione del Presidente dell’Associazione di appartenenza
B. l’uso della divisa e dei dispositivi di protezione di quest’ultima
C. il protocollo formativo con relativo attestato rilasciato dal 118 competente.
Chi è interessato, per maggiori informazioni, può contattare i nostri referenti: Mori Fabrizio tel. 393/9197607 e Nari Gabriele tel. 329/6231860 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’adesione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo e-mail, con indicazione del periodo e allegata la relativa documentazione.
La conferma sarà data per mail.