Cerca

Cerca
Close this search box.

Il Centro di aggregazione giovanile è rivolto a ragazzi d’età compresa tra 11 e 13 anni residenti nei comuni di Canistro, Civitella Roveto, Civita D’Antino e Morino, sarà attivo a Civitella Roveto presso i locali del teatro “B.Mariani”, nel pomeriggio del sabato 9 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

 Civitella Roveto, il nuovo mezzo della Croce Verde

Il progetto, della durata sperimentale di 12 mesi,ha un duplice obiettivo: la cooperazione “in rete” tra soggetti, organizzazioni e istituzioni presenti sul territorio e il miglioramento della qualità delle relazioni tra i giovani attraverso la proposta di momenti alternativi di aggregazione.  Il Centro si propone dunque come spazio e tempo in cui il naturale entusiasmo e la creatività dei ragazzi potranno essere stimolati, accolti e indirizzati in maniera costruttiva

 

Nelle ore di apertura del centro saranno presenti volontari, animatori ed operatori appositamente formati, che accompagneranno i ragazzi nella realizzazione di attività di natura ludica, ricreativa e didattica finalizzate ad incrementare forme positive di incontro e di socializzazione. Fondamentale sarà il contributo delle associazioni operanti sul territorio nell’organizzazione e realizzazione delle varie attività laboratoriali previste.

Per favorire la mobilità e garantire la partecipazione anche dei giovani dei comuni limitrofi è prevista l’attivazione di un servizio di trasporto

Anche io sono la Protezione Civile

La Croce Verde di Civitella Roveto da anni coinvolge giovani nella convinzione di poter offrire, in contesti organizzati, valide alternative alle fonti di facile evasione pericolosamente diffuse sul territorio, come alcool, droga, gioco d’azzardo e uso inadeguato delle nuove tecnologie. 

Nell’ottica della prevenzione e dell’inclusione sociale si colloca il progetto C’Entro Anche Io, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito dei progetti sperimentali di volontariato (art. 12 della Legge 11 agosto 1991, n. 266.).

Conferenza di organizzazione 

 

 

 

 

Torna in alto