Fondazione con il sud, cinque progetti Anpas finanziati del bando Volontariato 2013

Roma, 1 ottobre 2014Formazione, fundraising e people raising, innovazione, sostegno ai giovani e rafforzamento alla rete per migliorare e ampliare i servizi erogati ai cittadini e rafforzare le comunità del Sud: questi i temi dei progetti Anpas finanziati dal “Bando Volontariato”, promosso dalla Fondazione con il Sud e giunto alla terza edizione. Finanziati i progetti di Anpas Nazionale, Puglia, Basilicata, Sardegna e anche Calabria.

“È stato premiato lo sforzo di una rete che sempre di più lavora per rafforzarsi e migliorarsi soprattutto negli aspetti che riguardano l’immaginazione di quello che sarà il futuro al Sud per portare poi l’innovazione all’interno dell’intero movimento”, dichiara Fabrizio Pregliasco.

Questi i progetti finanziati:

• Anpas Nazionale: BAD (Big Anpas Data) - contributo €95000
  • Puglia, RETEATTIVA: rafforzamento aspetti gestionali e amministrativi, bilanci e contabilità, supporto politiche giovanili, formazione su peer education. Contributo €40000
  • Basilicata, NGB - NETWORK GIOVANI BASILICATA: rafforzamento aspetti gestionali e amministrativi politiche giovanili, educazione non formale. Contributo €49000
  • Sardegna, GUSU - Get up stand up: rafforzamento aspetti gestionali e amministrativi, people raising, accrescimento competenze di fundraising e comunicazione esterna. Contributo €50000

Il bando volontariato 2013 di Fondazione con il sud