Procedura contributi ambulanze e beni strumentali 2024
La procedura per richiedere il contributo su acquisto di ambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, beni strumentali e beni donati a strutture sanitarie pubbliche effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024.
Nonostante il Ministero abbia sviluppato una piattaforma per l’invio telematico delle domande, in via transitoria per l’annualità 2024, la Rete ANPAS ha deciso di ricevere direttamente le Domande delle associazioni aderenti utilizzando la medesima modalità di invio dello scorso anno.
Pertanto le Associazioni aderenti ad ANPAS dovranno trasmettere la domanda mediante i seguenti passaggi:
- compilazione dei dati e caricamento dei documenti (fatture, quietanze, etc) sulla piattaforma BAD (vedi box di approfondimento)
- stampa e firma della domanda e di tutti gli allegati
- invio della domanda tramite PEC (anpas@pec.it)
ATTENZIONE:
- INVIARE LA DOMANDA entro e non oltre il 31 GENNAIO 2025, pena l’esclusione, ad ANPAS NAZIONALE tramite PEC (fa fede la data di invio della PEC)
- INVIARE LA DOMANDA ESCLUSIVAMENTE AD ANPAS che in quanto rete associativa nazionale curerà l’esame delle domande.
Compilazione domanda tramite piattaforma BAD – Prima di iniziare la compilazione verificate che i dati anagrafici dell’associazione e del Presidente riportati sulla SCHEDA RILEVAZIONE DATI siano corretti. – Accedere alla compilazione della Domanda cliccando su CONTRIBUTI BENI STRUMENTALI dove troverete la SCHEDA CONTRIBUTO in STATO DA COMPILARE. – Si aprirà una Domanda Precompilata con i dati presenti sulla SCHEDA RILEVAZIONE DATI dove potete caricare i documenti da allegare (fatture, quietanze, etc.) in modo guidato riducendo la possibilità di errore. – Consultare la Guida compilazione tramite piattaforma BAD Clicca qui per accedere alla piattaforma BAD |
Prima di compilarela domanda, si invitano le Associazioni a leggere attentamente le linee guida del Ministero, con particolare riguardo a:
- punto 3. TIPOLOGIA DI BENI AMMISSIBILI dove sono indicati anche i beni esclusi
- punto 5. GIUSTIFICATIVI DI SPESA dove tratta di fatture di acconto, finanziamento o pagamento rateizzato, leasing e noleggio a lungo termine con opzione di acquisto
- punto 6. QUIETANZA DI PAGAMENTO dove specifica quale documento è valida quietanza
- punto 7. DOCUMENTI OBBLIGATORI da presentare entro il 31 gennaio e quelli che possono essere integrati entro il 31 marzo
Clicca per scaricare: