- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Nel pomeriggio di domenica 16 febbraio è venuto a mancare il cavaliere Luciano Nannetti, presidente onorario delle pubbliche assistenze Riunite di Empoli che in passato aveva ricoperto, per oltre 20 anni fino al 2006, il ruolo di Presidente dell’associazione. I volontari ed i dirigenti delle pubbliche assistenze Riunite di Empoli lo ricordano con affetto e gratitudine come “persona di grande disponibilità, sempre presente all’interno dell’associazione, sensibile ai problemi ed ai bisogni dei cittadini“. Nannetti è stato attivo all’interno dell’associazione fino agli ultimi giorni, come componente del Collegio dei Probiviri e vicepresidente della Fondazione Dopo Di Noi. La camera ardente sarà allestita nel Consiglio delle pubbliche assistenze di Empoli (via XX settembre, 17). I funerali si terranno martedì 18 febbraio nella Chiesa di Ponte a Elsa, alle ore 15.
|
|