Si è svolto a Pontassieve nel weekend del 10/12 giugno 2016 l’incontro tra i formatori nazionali del progetto “Essere Anpas”, occasione per tutti i volontari dei tre percorsi di formazione istituzionale (2012-2013, 2014-2015 e 2016) di conoscersi, interagire e raccontarsi le proprie esperienze.

Essere Anpas

Un weekend ricco di cambiamenti, di momenti di condivisione e rafforzamento del senso di appartenenza al movimento delle pubblche assistenze
Durante i lavori  i “vecchi” volontari formatori  (così simpaticamente definiti in quanto appartenenti ai primi due step formativi) si son divisi in due gruppi di lavoro dando anima a tavoli tematici: uno sulla revisione dei kit formativi e l’altro sulle procedure di applicazione per i futuri corsi.

Essere Anpas Pontassieve 10-12 giugno

Tavoli di lavoro divisi ma nel contempo legati da un unico percorso basato sulla continua crescita e maggior consapevolezza dei valori, “pilastri”, del Movimento.
Quei valori, UGUALIANZA, LIBERTÀ, FRATERNITÀ e DEMOCRAZIA,che sono divenuti parte integrante del nostro stile di vita di volontari e hanno dato salde basi per la definizione di un Codice Etico identificato “Essere Anpas”.  

– Wieruszka Sporys

Essere Anpas

Torna in alto