- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Nell’ambito del progetto FAST, l’iniziativa, promossa dal Gruppo Nazionale Politiche Giovanili, si pone l’obiettivo di riflettere cosa può stimolare oggi le persone, soprattutto i giovani, a fare volontariato e come possiamo “prenderci cura” dei volontari.
Valentina Albertini ci aiuterà a capire come ogni volontario possa sentirsi valorizzato e stimolato a raggiungere obiettivi comuni.
Questo incontro, presenziato da Fabrizio Pregliasco (presidente Anpas) e Stefano Sala (responsabile politiche giovanili), vuole fornire ai partecipanti una panoramica sugli aspetti relazionali da migliorare e da rafforzare affinché le nostre associazioni siano ambienti sempre più partecipativi ed accoglienti per ogni volontario.
“Un’associazione accogliente è un’associazione dove le persone stanno bene, dove le persone possano esprimersi e possano trovare dei pezzi di sé “- Valentina Albertini
Materiali – Fatti di relazioni https://www.cesvot.it/documentazione/fatti-di-relazioni
Il testo di Valentina Albertini per Cesvot https://www.cesvot.it/documentazione/fatti-di-relazioni