FAST – Acceleriamo il cambiamento 

Il Progetto “FAST – Acceleriamo il cambiamento” è un intervento strutturale su scala nazionale rivolto all’intera rete delle pubbliche assistenze e cofinanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2020 a valere sul Fondo per progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art.72 del decreto legislativo n. 117/2017.

Il progetto propone quale obiettivo generale accogliere armoniosamente le novità normative introdotte dalla Riforma e dal Codice del Terzo Settore e dai successivi decreti attuativi avviando un processo di adeguamento virtuoso e consapevole tra il primo e il secondo livello della rete associativa (Anpas nazionale, Comitati regionali Anpas, Pubbliche assistenze Anpas), mettendo al centro dello sviluppo i giovani volontari come strumento di crescita sostenibile.

Il soddisfacimento di tale obiettivo accompagnerà tutti i soggetti della rete ad un corretto recepimento degli obblighi normativi, ad un consolidamento di tutti gli aspetti legati alla responsabilità e trasparenza, ad un potenziamento dell’offerta di servizi del livello nazionale a supporto delle singole unità della rete.

L’intervento progettuale, con una durata di 18 mesi dal suo avvio, si caratterizza per una strutturazione analitica fondata su due pilastri di attività: uno dedicato al “consolidamento delle procedure di monitoraggio e controllo” l’altro rivolto alla “valorizzazione del volontariato giovanile”.

 Fast 

 h3 dooTFinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’art.72 del D.Lgs. 117/2017 – Annualità 2020 (Rif. Avviso 2/2020)


 

 

 

PROGETTO FAST Acceleriamo il cambiamento

Torna in alto