La pubblica assistenza Anpas Croce Bianca Fossano invita la cittadinanza alla terza edizione della Sagra che si terrà il 12 e 13 giugno in piazza Foro Boario, a Fossano.

Il programma della Sagra prevede carne alla brace su prenotazione con gli “Amici dei boschetti”, festa della birra e, alla sera di venerdì 12 giugno, l’esibizione del gruppo musicale Fabros e sabato 13 giugno intrattenimento a cura di Radio Number One.

Fossano, la Croce Bianca

 

Per entrambe le serate saranno previste cene in due turni, da 400 posti, con inizio alle ore 19.15 e 21. Per prenotazioni telefonare al342/5969413. Il costo è di 15 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino a 7 anni. Per i più piccoli sarà inoltre possibile visitare l’ambulanza, scoprirne l’allestimento interno e magari farsi fare una foto alla “guida” del mezzo di soccorso.

Il ricavato della Sagra 2015 verrà devoluto a sostegno delle attività della Croce Bianca Fossano.

Il presidente della Croce Bianca Fossano, Fabrizio Bergese: «Siamo arrivati alla terza edizione della sagra della Croce Bianca dopo il successo di presenze dello scorso anno, circa 2mila partecipanti in due serate. Un’occasione unica nella quale incontreremo i fossanesi e tutte le persone che vorranno condividere con noi momenti di festa e di allegria al di fuori di situazioni di soccorso o di emergenza come accade nello svolgimento del nostro servizio.

Con l’occasione ringrazio il Comune che ci ha concesso il patrocinio, tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa dell’associazione, tutti i volontari al servizio per le due serate e tutti quelli che saranno di turno come sempre. Il ricavato verrà utilizzato dalla Croce Bianca Fossano per effettuare i viaggi a titolo gratuito all’interno del comune per visite e consulenze presso il nostro ospedale».

La pubblica assistenza di Fossano può contare sull’impegno di 173 volontari, di cui 37 donne, e 14 dipendenti grazie ai quali annualmente svolge quasi 12mila servizi. Sono trasporti in emergenza-urgenza 118, servizi socio sanitari, assistenza a eventi e manifestazioni. La Croce Bianca Fossano è dotata di 7 ambulanze, 5 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 6 autoveicoli per servizi ordinari i quali, nel solo 2014, hanno percorso oltre 523mila chilometri.

 

 
Torna in alto