Cerca

Cerca
Close this search box.

Daniele Giaime, Ambulanza del Vergante Rinnovato, il 14 aprile, il Consiglio direttivo del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Novara, Daniele Giaimegià presidente della pubblica assistenza Anpas, Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante – è stato nominato vicepresidente del Csv Novara, con l’obiettivo di rappresentare tutta la zona nord della Provincia. La presidenza del Csv di Novara è stata affidata a Bruno Franco Ferraris.

 

«Sono onorato della nomina ricevuta – ha detto il neoeletto vicepresidente del Csv Novara, Daniele Giaime – ringrazio il Consiglio per la fiducia. La vicepresidenza del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Novara è un grande riconoscimento per me e per l’Ambulanza del Vergante che presiedo. Mi impegnerò a fondo per portare la voce di tutte le associazioni della zona del Vergante, di Arona e Borgomanero in questo momento di crisi e di riduzione dei fondi. Istituzioni di collegamento e di coordinamento come il Csv sono fondamentali per tenere unite le associazioni e dare loro supporto nelle diverse attività, porterò la loro voce al Csv come rappresentante sul territorio. Il mio impegno sarà massimo e la mia collaborazione con il presidente Ferraris sarà piena. Sono il consigliere più giovane della storia del Csv, spero sia di buon auspicio perché molti altri giovani si impegnino a fondo nel volontariato e nel sociale».

 

Daniele Giaime è inoltre vicepresidente del Coordinamento nord di Arona e Borgomanero per il Volontariato socio-sanitario e assistenziale ed è componente delle commissioni Anpas Piemonte su Comunicazione e immagine, Formazione ed Europa e accessibilità giovani.

 

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell’impegno di 120 volontari e due dipendenti. Nell’ultimo anno l’associazione ha svolto 3.200 servizi divisi fra emergenza urgenza 118 e trasporto infermi, trasporti socio-assistenziali. È presente 24 ore su 24 per il servizio di emergenza 118 nella zona del Vergante e in quelle limitrofe. Inoltre garantisce sempre una o due ambulanze per i trasporti ordinari e per le dimissioni dei pazienti dal pronto soccorso.

Il parco automezzi è composto da tre autoambulanze, un autoveicolo per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti socio assistenziali.

 

Dal sito http://www.anpas.piemonte.it/uffstampa/comunicati_2012/Com_26_04_2012.htm

 

         

 

 

 

 

 

Visita il sito del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante

www.ambulanzavergante.com

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna in alto