- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
7 aprile 2015 – Ha preso il via a Roma, nelle aule della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, la formazione per i 73 volontari “formatori” selezionati nell’ambito della campagna “Io non rischio”.
Titti Postiglione, dirigente Ufficio Volontariato, formazione e comunicazione del Dipartimento Protezione Civile ha ricordato l’obiettivo principale della Campagna: “la riduzione del rischio attraverso la partecipazione attiva dei cittadini”. Tre le risposte alla domanda: Perché io non rischio? “Per aumentare la consapevolezza dei rischi. Per diffondere la cultura della prevenzione. Per prendersi cura in prima persona del territorio”.
|
La prima giornata di formazione in 7 foto
LE FOTOGALLERY Tutte le foto della campagna 2014
Il sito della campagna
{loadposition pos237} |