Cerca

Cerca
Close this search box.

La storia di Sara

Sara ha 18 anni è della pubblica assistenza Gransasso Soccorso di L’Aquila. Mi racconta che è la prima volta che partecipa al Congresso e di  essere entusiasta di questa esperienza..Arriva da L’Aquila e per arrivare a Roma ci ha impiegato circa 2 ore in macchina. Alle mie domande risponde ma è molto timida. Quando le chiedo cosa significa essere volontario Anpas mi risponde: «È qualcosa nel quale gli altri vengono prima di me stessa. Non è un lavoro anche se c’è bisogno di tanti sacrifici. Essere volontario significa aiutare gli altri, chi ha bisogno: è difficile spiegare perché parte da me stessa». Sul Congresso dice: «Lo sto vivendo come un incontrare delle persone che non vedo da tempo. C’è un bel clima piacevole: è bello stare qui nonostante gli orari…»
di Monica Zucca

Durante il Congresso è stato anche sperimentato un nuovo strumento di comunicazione messo in campo da Anpas Sicilia: la web-radio (presentata il 18 dicembre a Marsala). Volontari, relatori, dirigenti di Anpas: tutti hanno partecipato alle trasmissioni della web-radio.


 

I comunicatori del progetto KoineT

Vai al progetto KoineT

bannerkoinet

Koiné è il primo dialetto comune nella storia dei Greci. Pur rispettando le identità locali, la koiné ellenistica serviva per unire i popoli dell’Ellade, per essere un elemento di connessione e capace di coinvolgere le comunità locali per raggiungere obiettivi comuni. L’evoluzione tecnologica di questo concetto e la possibilità di sfruttare le potenzialità della rete hanno dato vita a KoineT: un progetto Anpas, finanziato da Fondazione con il Sud.

fondasud

Torna in alto