- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
La situazione in Toscana (in aggiornamento)
Aperto il conto corrente di Anpas Toscana per le pubbliche assistenze di Aulla e Isola d’Elba. Un patrimonio di servizi, mezzi e storia rischia di non poter essere recuperato. Dobbiamo attivarci perchè ogni volontario possa riprendere la sua attività e ogni cittadino, oggi così gravemente provato, possa essere sicuro dell’appoggio e della presenza di chi da sempre è al suo fianco.
E’ quindi aperta una sottoscrizione promossa, da Anpas Toscana, per la raccolta di fondi per le pubbliche assistenze dell’Isola d’Elba e di Aulla; chi vuole contribuire, associazioni, volomntari o singoli cittadini, può farlo versando sul conto corrente bancario intestatato a: Anpas COMITATO REGIONALE TOSCANA – PROTEZIONE CIVILE N° 1000018550 IBAN IT09 H 03359 01600 1000018550 BANCA PROSSIMA Su questo conto corrente Anpas Toscana ha già versato € 7.500,00. 2 novembre 2011– Prosegue l’opera dei volontari delle pubbliche assistenze toscane nelle località della Lunigiana. «Nel territorio di Aulla – ha detto il responsabile della protezione civile di Anpas, Sandro Moni – sono al lavoro le pubbliche assistenze della Toscana, attraverso il coordinamento della Provincia di Massa e quello della struttura logistica della Regione Toscana. Tra Aulla e dintorni operano giornalmente un centinaio di volontari sul territorio a supporto delle funzioni di protezione civile e nella gestione del campo base del volontariato allestito dal Coordinamento Regionale del volontariato. Oltre alle attrezzature specifiche per la rimozione dei detriti: idrovore, punti luce, mezzi escavatori, nel campo regionale di Aulla i volontari Anpas sono impegnati nella gestione della segreteria e di un’ulteriore cucina da campo attivata nel campo base che ogni giorno prepara 1000 pasti».
http://www.pubblicheassistenzetoscane.it fonte: comunicato stampa di Anpas Toscana
|
Norme di comportamento (dal sito DPC) Ricordiamo ai cittadini i comportamenti corretti da adottare in caso di frane e alluvioni. In particolare, invitiamo la popolazione a prestare la massima attenzione per evitare di esporsi a rischi: è opportuno tenersi lontani da corsi d’acqua, ponti, passerelle, aree dissestate e allagate, evitare di scendere in scantinati e sottopassi, nonché passare sotto scarpate naturali o artificiali. Altre NEWS Valle D’Aosta: aperta la sala operativa Anpas Toscana: oltre 100 volontari impiegati per l’emergenza. Gallery: la cucina mobile a Monterosso via mare
UTILITA’ Meteo Dipartimento Protezione Civile
Viabilità
Lazio Consigli: cosa fare… Rischio idrogeologico (Dipartimento Protezione Civile) Cosa fare in caso di alluvione Cosa fare in caso di crisi idriche La campagna di prevenzione del rischio sismico
|