- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Il Consiglio Nazionale Anpas eletto dal Congresso Anpas ha eletto Niccolò Mancini come presidente Anpas.
Firenze 3 dicembre 2022. “Il mio saluto ai volontari e alle volontarie, ai soci e alle socie: siete la linfa vitale del nostro movimento e gli impegni che ci attendono sono tantissimi, anche in un momento storico così difficile”. Sono state le prime parole del nuovo presidente AnpasNiccolò Mancini
“Da sempre le pubbliche assistenze non hanno paura di affrontare le difficoltà, ma riescono a esprimere il massimo della solidarietà. Siamo una grande associazione non solo nei numeri, ma anche nei valori: essere vicini alle esigenze e ai bisogni delle persone e delle comunità”
A completare la direzione nazionale Anpas: Alessandro Benini, Lamberto Cavallari (vicepresidente vicario), Lucia Coi, Vincenzo Favale (vicepresidente), Manuela Fazzi, Serafino Montaldi, Paolo Rebecchi, Stefano Sala