- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Migranti, l’assistenza dei volontari Anpas a Salerno: prima di tutto la salute e la dignità di chi arriva.
Roma 2 luglio 2014 – Continua da ormai 48 ore l’assistenza dei volontari Anpas agli oltre mille migranti arrivati al porto di Salerno: un intervento in supporto al sistema di protezione civile locale in cui le pubbliche assistenze campane si sono occupate del montaggio di una tensostruttura, la distribuzione dei pasti e il supporto al sistema sanitario.
“Continuiamo il nostro intervento a supporto di persone in estrema difficoltà: i nostri volontari stanno operando nel rispetto prima di tutto della dignità di chi arriva” dichiara Egidio Ciancio, Commissario di Anpas Campania . “Tutti i volontari Anpas stanno operando in coordinamento con la Regione Campania, le istituzioni locali, la Polizia di Stato, Carabinieri, Capitaneria di porto e gruppi comunali di Protezione Civile”.
|
|