- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anche nel 2013 l’arancio scioglie il biancoDopo l’esperimento dello scorso anno, con l’arrivo della neve, torna la mappa sulla quale tutti i volontari Anpas d’Italia potranno segnalare i loro interventi sulla neve con pc o smartphone. Molti di loro sono già a lavoro: già a lavoro, le pubbliche assistenze stanno garantendo i servizi sociali e di emergenza, ma anche spalando la neve dalle strade e collaborando con le sale operative locali. Sulla mappa, i volontari potranno segnalare, oltre agli interventi, la situazione metereologica e la viabilità (con l’interruzione di strade in tempo reale e percorsi alternativi. Insieme alla mappa quest’anno si aggiunge anche instagram: il social network fotografico con il quale, attraverso l’hashtag #anpasneve @anpas i volontari racconteranno le loro storie, i loro interventi, le loro strade e i loro turni. Raccontate il vostro intervento e inviate le vostre foto a comunicazione@anpas.org Su instagram e twitter con #anpasneve
|
#anpasneve con instagram
Come fare? Scaricate l’applicazione Instagram sul vostro smartphone, scattate la foto e inserite la scritta #anpasneve @anpas nel commento.
La mappa
Condividi l’intervento, segnala una strada o il tempo che fa su sul nostro sito
{loadposition neve2013} |