- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
La Croce Verde di Nizza Monferrato traccia un’analisi delle attività dell’associazione a un anno dall’insediamento del nuovo Consiglio direttivo. La pubblica assistenza nicese effettua servizi di emergenza urgenza 118, trasporti intraospedalieri, servizi di accompagnamento a visite mediche, dialisi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni e attività di protezione civile. Nel 2011 la Croce Verde Nizza Monferrato ha svolto complessivamente 10.655 servizi percorrendo con i propri automezzi oltre 478mila chilometri. Il presidente della Croce Verde Nizza Monferrato, Marco Fassone esprime soddisfazione per il buon andamento dell’associazione con il bilancio 2011 chiuso in attivo. «Ringrazio tutti i volontari – ha detto il presidente Marco Fassone – per il loro quotidiano impegno a favore della cittadinanza. Un efficiente servizio che la storica pubblica assistenza offre alla popolazione da oltre cento anni». La Croce Verde Nizza Monferrato e la sezione di Castagnole delle Lanze possono contare su 209 volontari attivi, il parco automezzi è composto da 11 autoambulanze, 3 autoveicoli per i servizi socio sanitari e di protezione civile e 5 automezzi attrezzati per il trasporto dei disabili più un altro in arrivo ai primi di maggio acquistato grazie ai volontari, ai soci benefattori e ai contributi dei cittadini attraverso le devoluzioni del 5 per mille.
|
Guarda il video: un 2011 di Croce Verde
|