- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
I dieci anni della Croce Verde di None
Verrà festeggiato domenica 23 settembre il decimo anniversario di fondazione della Croce Verde di None. Una felice occasione per inaugurare la nuova sede di via Santarosa 74 e il nuovo automezzo. I 120 volontari della pubblica assistenza Anpas Croce Verde None svolgono servizi a favore della comunità dal 2002. Si occupano di soccorso sanitario in emergenza urgenza 118, ma anche dimissioni da ospedali, trasporti di infermi, servizi di assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive.
Il presidente della Croce Verde None, Luca Ferrua nell’invitare la cittadinanza ai festeggiamenti ha espresso soddisfazione per il raggiungimento del traguardo della nuova sede dell’associazione, «una moderna struttura– spiega Luca Ferrua – che renderà più agevole ed efficiente il lavoro dei volontari».
Il programma della giornata prevede alle 8.30 il ritrovo delle consorelle Anpas e il saluto alle autorità in piazza Cavour. L’intrattenimento musicale con il piccolo coro “Le note colorate” e la Banda Filarmonica di None, e ancora, il gemellaggio con la Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi e con i Volontari del Soccorso Costa Sud-Est Villasimius.
Alle 10.30 si assisterà alla funzione religiosa nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio e alla benedizione della nuova ambulanza. A seguire la sfilata dei volontari per le vie cittadine. Alle 12.00 si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede e la presentazione della scultura creata con i mattoni donati dai benefattori della Croce Verde.
|