- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Non solo l’8 marzo, non solo giallo: donne in arancio tutto l’anno Alla porta carraia su un campo di protezione civile in Emilia. Spargere sale tra le strade ghiacciate di Firenze. A dirigere i servizi. Fare il capoturno in ambulanza nel servizio d’emergenza. Spalare il fango di Monterosso dopo l’alluvione. Insegnare ad una classe di 20 volontari come si fa un massaggio cardiaco. Avere il diritto al voto nelle pubbliche assistenze alla fine dell’Ottocento prima ancora del suffragio universale in Italia. Essere presidente di una pubblica assistenza. Trascorrere un anno in Servizio Civile e poi restare nell’associazione. Sono alcune delle cose che sanno fare quelle che per noi sono le donne più belle del mondo. Quelle in arancio tutti i giorni dell’anno.
La fotogallery su flickr
|
Le volontarie della pubblica assistenza di Sarzana per l’8 marzo
La fotogallery su flickr
|