Cerca

Cerca
Close this search box.

A testimonianza dell’opera e dell’impegno prestato nello svolgimento delle attività connesse ad eventi di protezione civile.

Le decennali attività svolte da Egidio  sono state da sempre caratterizzate ad aiutare persone in difficoltà. Il suo costante impegno in Anpas è stato caratterizzato da una solida professionalità unita a encomiabili valori di solidarietà. Tale conferimento rappresenta il giusto riconoscimento per l’opera svolta da Egidio, quale attento promotore dei valori di protezione civile, nonché importante punto di riferimento per il volontariato, e mi piace ricordare in tale contesto la realizzazione per il centro di Fosdinovo per il quale tanto si è adoperato”. 

Queste le motivazioni scritte dal Angelo Borrelli, Capo Dipartimento della Protezione Civile nel conferimento della pubblica benemerenza alla memoria di Egidio Pelagatti per la sua attività in favore del prossimo svolta da responsabile della Protezione Civile Anpas.

24 agosto 2018: Anpas ad Amatrice

Egidio Pelagatti, scomparso nel 2018, è stato responsabile operativo nazionale e responsabile regionale dei volontari di protezione civile Anpas e reponsabile della formazione. Ha coordinato e gestito i principali interventi in caso di calamità naturale sul territorio nazionale nell’ultimo ventennio.

 

 

 

 

PDF

 

Torna in alto