Milton da Sesto Fiorentino al Perù

Il governo del Perù ha dichiarato lo stato di emergenza in tre regioni (Tumbles, Moquegua, e i distretti di Lurigancho-Chosica) colpite negli ultimi giorni da forti piogge, frane e inondazioni per effetto di El Niño.
Milton, volontario della Croce Viola Sesto Fiorentino, è tornato a vivere in Perù e sta portando soccorso alle zone colpite con la Cruz Roja Peruana.

Secondo l’Istituto di difesa civile nazionale, dall’inizio dell’anno gli incidenti causati dal maltempo hanno distrutto 1.245 case e hanno ucciso 28 persone.

Lo stato di emergenza riguarda la regione Secondo le previsioni del tempo, l’intensità di El Niño dovrebbe ridursi a partire da maggio.

Milton da Sesto Fiorentino al Perù

Milton, volontario della Croce Viola di Sesto Fiorentino

colpito da El Niño. @CruzRojaPeru

 

“Utopie diranno gli scettici, gli egoisti, gli indifferenti. Ma utopie furono dichiarate quando ne sorse la prima idea l’abolizione della schiavitù, l’eguaglianza civile degli uomini avanti la legge; eppure quell’utopie son divenute fatti compiuti attraverso i secoli o sono sulla buona via di

divenirlo. Questa lega umana internazionale di soccorso e di mutua assistenza morale e fisica segnerebbe il più gran passo nell’affratellamento dei popoli”.

Giacomo Mellini durante il congresso regionale toscano delle società di soccorso ed assistenza pubblica del 1903.


 

 
 
 
Torna in alto