- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Quasi un migliaio i piacentini intervenuti in piazza Cavalli all’incontro pubblico per la salvaguardia del centro operativo del 118. Tanti rappresentanti delle istituzioni, fra cui il sindaco Paolo Dosi, ma tanti anche i volontari e i singoli cittadini che hanno voluto dare un segnale all’azione del comitato che si oppone alla decisione della Regione di accorpare il 118 piacentino a quello di Parma e Reggio. “Piacenza deve mantenere il centro operativo – dice Paolo Rebecchi – ma al di lá della sede, Piacenza non indietreggerá di un passo perché siamo un’eccellenza, che deve restare in mano ai nostri dirigenti”. Tutta la piazza è stata “circondata” dalle ambulanze delle varie pubbliche assistenze della Provincia. La serata ha il compito di illustrare in modo discorsivo le questioni tecniche che hanno condotto alla costituzione di questo Comitato a difesa del modello 118 locale, ed in modo più ampio della Sanità a servizio dei cittadini della Provincia di Piacenza. Ci si propone di mettere in risalto le eccellenze nel campo dell’emergenza sanitaria della nostra Provincia, al fine di preservarle anche nell’interesse della popolazione.
|
|