- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Maltempo Piacenza: aperto il conto corrente per le comunità colpite
É stata avviata, da Anpas Emilia Romagna, una raccolta fondi i cui proventi verranno destinati a progetti a favore delle comunità colpite dal maltempo nel piacentino
Il conto corrente presso la BANCA POPOLARE DI VICENZA Filiale di Piacenza – P.le Medaglie d’oro 7/9 IBAN IT82S0572812600214571269349 CAUSALE: DONAZIONE PRO ALLUVIONATI DELLA PROVINCIA DI PIACENZA 17 settembre, (fonte Regione Emilia Romagna) Nei prossimi giorni il Governo dichiarerà lo stato di emergenza ed è al lavoro per prevedere una deroga del patto di stabilità per i Comuni maggiormente colpiti e la possibilità di utilizzare risorse del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) e della Legge di stabilità in corso di stesura per rispondere ai territori, ai cittadini e alle imprese. Anpas raccomanda le norme della campagna di prevenzione Io non rischio Alluvione – vedi sito
|
Le operazioni di assistenza delle pubbliche assistenze Anpas
Durante l’allerta
|