- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Nella giornata del 27 gennaio Sergio Curradi, uomo generoso e riservato, capace di intuizioni lungimiranti e comportamenti esemplari per coerenza e umiltà, Presidente in carica della Croce Azzurra di Pontassieve, è venuto a mancare. Il movimento nazionale delle Pubbliche assistenze, si stringe alla comunità della Croce Azzurra, profondamente ferita per questa prematura scomparsa e partecipa al dolore della famiglia e di tutti quanti lo amano. Sergio Curradi ha regalato il suo impegno civile, professionale e umano da Volontario a favore dei tanti abitanti della Valdisieve e del Valdarno bisognosi di un sostegno o un intervento sociale, imprimendo, in coerenza, una forte accelerazione alla valorizzazione dei tanti Volontari nell’organizzazione della Croce Azzurra sul territorio. Attento ai collegamenti associativi a livello regionale e nazionale per dare forza alla cultura della solidarietà, ha ottenuto –e questo è stato l’ultimo suo impegno che vogliamo ricordare- il sostegno finanziario all’ammodernamento edilizio delle strutture della Croce Azzurra per rendere i servizi meglio accessibili per i cittadini e gli ambienti più funzionali ed accoglienti a favore dei tanti Volontari. L’associazione gli è debitrice del grande contributo ricevuto e intende rendergli onore, sempre nel rispetto della famiglia e della sua volontà.