Cerca

Cerca
Close this search box.

Da Genova a Gaza: dopo un anno i due mezzi della Croce Verde Pontedecimo nelle zone di guerra.

Da Genova a Gaza: dopo un anno i due mezzi della pubblica assistenza Pontedecimo nelle zone di guerra.

22 settembre – Un anno: tanto è durato il viaggio dei due mezzi inviati dalla pubblica assistenza Croce Verde Pontedecimo a Gaza. Dopo tanti anni di attività l’ambulanza 39 della Pubblica assistenza di Genova è stata portata, completa, dall’associazione genovese Music for peace, al Gaza City UHCC Hospital, carica di medicinali.

Il veicolo per trasporto disabili è stato donato all’associazione Time for Peace che si occupa di persone con disabilità sempre di Genova, che opera nella zona del confine turcosiriano. Dopo circa un anno l’unica carovana umanitaria italiana a partire per Gaza, composta oltre che dai due mezzi anche da 7 container, 100 tonnellate di alimenti e medicine, alla fine, dopo un anno ce l’ha fatta ad arrivare a Gaza lo scorso 16 settembre.

 

“Abbiamo deciso di completare un percorso di solidarietà nel quale noi che riceviamo dalla popolazione facciamo rientrare in gioco qualcosa che per alcuni è indispensabile”, racconta il vicepresidente della Croce Verde Pontedecimo Mauro Ambrosini.

Da Genova a Gaza: dopo un anno i due mezzi della pubblica assistenza Pontedecimo nelle zone di guerra.

 

 
 
 
Torna in alto